fiorentina rinnovo dg corvino 2020
Pantaleo Corvino, dg della Fiorentina (foto Insidefoto.com)

Pantaleo Corvino sarà direttore generale dell’area tecnica della Fiorentina fino alla stagione 2019/2020. La società viola, non ancora concluso il mercato estivo, ha deciso di esercitare l’opzione a suo favore con il dirigente pugliese che quindi prolungherà la sua collaborazione. Un sodalizio ricominciato lo scorso anno dopo una precedente esperienza durata 7 anni con l’attuale proprietà della Fiorentina.

Questo il comunicato apparso su ViolaChannel, sito ufficiale dell’ACF Fiorentina:

«Corvino ancora in viola. Almeno fino alla stagione sportiva 2019/2020. La Fiorentina ha esercitato l’opzione a suo favore con il direttore generale dell’area tecnica che continuerà la sua collaborazione con il club per un nuovo periodo. Un’avventura ricominciata lo scorso anno con un sodalizio che ora si rinnova, legando la società al dirigente sportivo Pantaleo Corvino, nella piena soddisfazione delle parti. A lui i migliori auguri per un proficuo lavoro».

L’ufficialità arriva dopo un’estate in cui la Fiorentina ha lavorato particolarmente in uscita, firmando alcuni colpi negli ultimi giorni. Le cessioni di Bernardeschi, Vecino, Borja Valero, Milic, Tatarusanu e Ilicic hanno portato nelle casse viola 78,5 milioni di euro, che si sono tradotti in 71,1 milioni di euro di plusvalenze, secondo le stime di CF – Calcio e Finanza.

fiorentina plusvalenze della valle
Le plusvalenze dell’estate 2017

In attesa di ulteriori sviluppi di mercato (Kalinic, ad esempio, è a bilancio a circa 4 milioni di euro: una cessione da 30 milioni potrebbe portare altri 26 milioni circa di plusvalenza), si tratta di una novità per la Fiorentina: mai infatti nella gestione Della Valle le plusvalenze avevano raggiunto una tale portata.

fiorentina plusvalenze della valle

Affari che hanno permesso, nel frattempo, di puntare sui giovani: negli ultimi giorni sono infatti arrivati gli acquisti di Giovanni Simeone, Marco Benassi e Cristiano Biraghi, oltre al francese Bruno Eysseric, nuovo numero 10 viola.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here