Ritorna in edicola a partire dal 15 settembre, dopo oltre tre anni dalla sua chiusura, “Il Romanista”, l’unico quotidiano al mondo dedicato a una squadra di calcio. La direzione del giornale è stata affidata a Tonino Cagnucci, storica firma del quotidiano, che ha voluto nella sua squadra nomi noti della vecchia testata e giornalisti autorevoli nel campo dello sport, della politica, dell’economia, della cronaca e dell’attualità.
L’operazione editoriale e’ stata realizzata, attraverso l’acquisto del marchio e dell’archivio storico del quotidiano “Il Romanista”, dalla società Iniziative Editoriali (che già dal 2015 cura la raccolta pubblicitaria del quotidiano “Editoriale Oggi”), assistita dall’avvocato Valerio Tallini.
Roma, Pallotta: “Non voglio vendere, ma senza consensi sullo stadio non continuerò”
Iniziative Editoriali, che curerà in esclusiva la raccolta pubblicitaria anche de “Il Romanista”, ha poi affittato la testata a una nuova cooperativa (presieduta dal commercialista romano Marco Pochetti), che si occuperà dell’edizione del quotidiano cartaceo e del sito web.
Il ritorno in edicola del quotidiano sarà preceduto da una campagna promozionale con affissioni, spot (radiofonici e televisivi) e annunci web.
L’iniziativa, alla vigilia dell’uscita in edicola, sarà infine presentata in tutti i suoi dettagli (compreso il nuovo progetto grafico del quotidiano, del quale si è interamente occupato lo studio di Barcellona di Sergio Juan) nel corso di una conferenza stampa, in cui saranno presenti, tra gli altri, i rappresentanti dell’Associazione della Stampa Romana, della Federazione Nazionale della Stampa, e dell’Ordine dei giornalisti di Roma e Lazio.