NBA, i Cleveland Cavaliers svelano le nuove maglie

I Cleveland Cavaliers hanno presentato oggi la nuova divisa per la stagione 2017/18, la prima firmata Nike per tutta l’NBA.

Due le maglie presentate per i vicecampioni NBA, la versione Association (che rende omaggio…

nuova maglia cleveland cavaliers 2017 2018

I Cleveland Cavaliers hanno presentato oggi la nuova divisa per la stagione 2017/18, la prima firmata Nike per tutta l’NBA.

Due le maglie presentate per i vicecampioni NBA, la versione Association (che rende omaggio alla NBA, in quanto ogni squadra ha la maglia bianca tradizionale nella loro collezione) e l’edizione Icon, che è l’uniforme con il colore primario della franchigia che rappresenta l’identità unica e di ciascuna delle 30 squadre del campionato, con il color “vino” che rende omaggio ai Cavaliers.

“Le nuove uniformi sono ispirate sia dalla storia che dal futuro dei Cavaliers”, ha dichiarato Tracy Marek, responsabile marketing dei Cavaliers. “Abbiamo avuto l’incredibile opportunità di collaborare con Nike sulla progettazione dell’uniforme e abbiamo trovato il partner perfetto in Goodyear che condivide l’orgoglio del nostro stato, l’Ohio, oltre ai valori di unità e determinazione. Non possiamo essere più fortunati a lavorare con due leader globali nelle rispettive industrie, e la loro prominente rappresentazione sulle nuove uniformi Cavaliers aiuta a presentare un messaggio di impatto sia dentro che fuori dal campo”.

nuova maglia cleveland cavaliers 2017 2018

Il famoso Swoosh di Nike (lato destro) e il logo iconico di Wingfoot di Goodyear (lato sinistro) appariranno entrambi sulle divise dei Cavs. Il logo NBA è sul retro della maglia, centrato sopra la scritta del cognome del giocatore. Il logo Nike e NBA sono anche presenti sulla parte anteriore dei pantaloncini.

nuova maglia cleveland cavaliers 2017 2018

Una piccola patch in oro quadrata sul colletto posteriore di ciascuna maglia è presente il numero “1”, posizionato all’interno di un contorno del trofeo Larry O’Brien, per rappresentare il primo campionato NBA della franchigia nel 2016. Questa è una caratteristica standard sulle uniformi di tutte le squadre che hanno vinto un campionato NBA. La parte posteriore dei pantaloncini presenta il nuovo logo Cavs “C” sulla gamba destra e sinistra.

nuova maglia cleveland cavaliers 2017 2018

La divisa Icon è caratterizzata dalla scritta Cleveland sul petto in colore oro con contorno Navy. I numeri, sia davanti che dietro, sono invece color Navy con il contorno oro, mentre il cognome è in oro. Sui pantaloncini, inoltre, è presente la scritta Cavs al centro sia dietro che davanti, all’altezza dell’elastico.

 

nuova maglia cleveland cavaliers 2017 2018

La divisa Association, invece, è caratterizata dalla scritta Cavs in color “vino” e un contorno dorato. I numeri dei giocatori, sia davanti che dietro, sono color “vino” con un profilo d’oro. Il cognome è anch’esso scritto con color “vino”, così come il colletto e le spalle della maglia. Sui pantaloncini, inoltre, è presente la scritta Cavs al centro sia dietro che davanti, all’altezza dell’elastico.