Sampdoria, ecco la seconda maglia 2017-2018: spicca lo stemma sulla manica

In occasione dell’amichevole contro il Manchester United di Josè Mourinho la Sampdoria, guidata nuovamente da Marco Giampaolo, ha indossato per la prima volta la seconda maglia per la stagione 2017-2018,…

seconda-maglia-sampdoria-2017-2018

In occasione dell’amichevole contro il Manchester United di Josè Mourinho la Sampdoria, guidata nuovamente da Marco Giampaolo, ha indossato per la prima volta la seconda maglia per la stagione 2017-2018, destinata prevalentemente alle gare in trasferta.

Lo sponsor tecnico spagnolo nella realizzazione della divisa ha deciso di puntare sulla tradizione del club ligure. Il colore principale è quindi il bianco con la presenza delle tradizionali strisce blu, bianche, rosse e nere al centro del petto.

Le novità comunque non mancano: i colri blucerchiati sono stati infatti inseriti anche su entrambe le maniche, sul bordo inferiore. Sulla manica inferiore è stato inoltre inserito lo stemma del club genovese.

Sul collo, che presenta la forma a V realizzata in modo attillato, troviamo inoltre un leggero bordo in azzurro.

Il kit away 2017-2018 della Sampdoria è inoltre completato da pantaloncini e calzettoni bianchi per creare un’idea di uniformità. Sui calzoncini sono presenti anche i numeri di maglia dei giocatori, sempre in azzurro, oltre alla presenza sui fiancbi delle strisce blucerchiate.

La casacca è in polyestere sportivo, che rende il prodotto estremamente elastico e confortevole. La tecnologia DRYMX utilizzata da Joma conferisce a questo tessuto un’eccellente traspirabilità e una maggiore capacità di mantenere il corpo asciutto.