rinnovo Borussia Dortmund Opel
Foto: sito ufficiale Borussia Dortmund

La tedesca Opel, ormai sotto la francese Psa, e il Borussia Dortmund hanno prolungato per altri cinque anni la loro partnership. Non si tratta di un semplice rinnovo: l’accordo raggiunto tra le parti consentirà infatti anche di allargare la collaborazione. A comunicare la novità è la casa di Russelhein.

Il logo Opel sarà presente sulle maniche delle divise del Borussia dalla stagione 2017/18 della Bundesliga. La casa automobilistica tedesca diventa così partner strategico dei vincitori della Coppa di Germania.

Nonostante l’ampliamento della partnership, Opel non diventerà azionista della squadra, diversamente degli altri tre partner strategici, il main sponsor Evonik, il fornitore Puma e la Signal Iduna che detiene i diritti sul nome dello stadio.

Foto: sito ufficiale Borussia Dortmund
Foto: sito ufficiale Borussia Dortmund

Si punta comunque a un rafforzamento ulteriore dei legami con il Borussia Dortmund, che riguarderà ambiti importanti quali la comunicazione e l’organizzazione. A renderlo noto sono stati Jurgen Keller, Executive Director Sales, Marketing and Aftersales Germany di Opel, e Hans-Joachim Watzke, a.d. del Borussia.

La partnership tra Opel e Borussia è iniziata nell’agosto 2012 e ha portato importanti vantaggio per entrambi. Secondo le indagini dell’istituto di ricerche di mercato Nielsen Sports e del Politecnico di Braunschweig viene considerata “una delle alleanze più credibili e sostenibili del calcio tedesco“.

La collaborazione rappresenta anche “un elemento fondamentale del positivo andamento del marchio Opel negli ultimi cinque anni“.

L’accordo con il Borussia segna un ulteriore passo nell’impegno di Opel nel mondo del calcio. In Germania, Opel si concentrerà sulle partnership con il Borussia e con Mainz 05. Ormai da qualche tempo l’azienda collabora anche con Juergen Klopp, allenatore del Liverpool e testimonial del marchio. La casa tedesca è anche partner degli attuali campioni d’Olanda del Feyenoord, mentre Vauxhall, marchio gemello di Opel, è main sponsor delle nazionali d’Inghilterra, Galles, Scozia e Irlanda del Nord.

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here