Napoli, ecco i possibili avversari nei preliminari di Champions League

Concluse le gare del terzo turno preliminare di Champions League, il Napoli può iniziare a fare i conti: sono infatti state rese note le possibili avversari dei partenopei nel playoff…

dove vedere Napoli-Lipsia Tv streaming

Concluse le gare del terzo turno preliminare di Champions League, il Napoli può iniziare a fare i conti: sono infatti state rese note le possibili avversari dei partenopei nel playoff europeo.

Venerdì il sorteggio a Nyon, poi il 15/16 agosto la gara d’andata e il 22/23 agosto la sfida di ritorno: queste le date da tenere a mente per il Napoli. L’eliminazione a sorpresa di Dinamo Kiev e Ajax hanno tolto due potenziali pericoli dalla strada dei partenopei, ovverosia CSKA Mosca e Sporting Lisbona, che sono entrate a far parte del gruppo delle teste di serie composto, oltre che dallo stesso Napoli, da Siviglia e Liverpool.

Avversarie Napoli preliminare Champions, le teste di serie

SQUADRA NAZIONE COEFFICIENTE
Siviglia Spagna 112.999
Napoli Italia 88.666
Liverpool Inghilterra 56.192
CSKA Mosca Russia 39.606
Sporting Lisbona Portogallo 36.866

Tra le possibili avversarie, quindi, il Napoli nel sorteggio di Nyon potr ù trovare una tra FCSB (l’ex Steaua Bucarest), Istanbul Basaksehir, Young Boys, Hoffenheim oppure il Nizza di Mario Balotelli.

[cf-perform-video]l8gw0k9tepe41quqlkrmp8q9l[/cf-perform-video]

Le possibili avversarie Napoli preliminare Champions

SQUADRA NAZIONE COEFFICIENTE
FCSB Romania 35.370
Young Boys Svizzera 28.915
Nizza Francia 16.833
Hoffenheim Germania 15.899
Istanbul Basaksehir Turchia 10.340

Sfide sulla carta non impossibili, ma che potrebbero nascondere non poche insidie, soprattutto quelle contro Hoffenheim (quarto nell’ultima Bundesliga) e contro il Nizza. Più abbordabili FCSB, Istanbul Basaksehir e Young Boys, che si faranno forza grazie all’entusiasmo di aver passato il turno preliminare ma sulla carta sono notevolmente inferiori dal punto di vista tecnico agli uomini di Sarri.

Il Napoli è così chiamato a un compito non semplice: dal 2010 al 2016 ben sei italiane su sette non sono infatti riuscite a superare questo turno. Unica eccezione il Milan nel 2013, che aveva eliminato il PSV Eindhoven.