International Champions Cup, Bayern Monaco-Inter 0-2 [VIDEO HIGHLIGHTS]

Una doppietta di Eder regala la vittoria all’Inter contro il BayernMonaco, nella seconda partita dell’International Champions Cup. Percorso netto finora per i nerazzurri nel torneo organizzato tra Cina e…

inter

Una doppietta di Eder regala la vittoria all’Inter contro il BayernMonaco, nella seconda partita dell’International Champions Cup. Percorso netto finora per i nerazzurri nel torneo organizzato tra Cina e Singapore.

Inter subito in vantaggio al 9′ grazie al colpo di testa di Eder su cross dalla destra di Candreva, al 30′ è ancora l’attaccante della Nazionale a castigare la difesa non perfetta del Bayern: ottimo passaggio dalla sinistra di Perisic con Eder che dalle retrovie impatta sempre di testa. Dopo il 4-0 subito dal Milan, il Bayern Monaco esce sconfitto anche dal confronto con l’Inter.

[cf-perform-video]85m24znsv5eu1gt6fp1wrdtw9[/cf-perform-video]

Nerazzurri cinici sotto porta e ordinati in difesa. Skriniar, Borja Valero e Perisic tra i migliori in campo, oltre ovviamente ad Eder. Nella ripresa il Bayern Monaco, senza alcuni giocatori chiave tra cui Vidal che è nel mirino proprio dell’Inter, fa la partita e prova ad accorciare le distanze ma i nerazzurri, soffrendo e puntando sulle ripartenze, escono imbattuti.

In una delle rare disattenzioni di Miranda, Handanovic si fa trovare pronto e gli evita anche lo smacco dell’autogol. Sabato ultima sfida dell’Inter nella tournèe asiatica contro il Chelsea di Antonio Conte.

inter

Luciano Spalletti applaude la sua Inter, vittoriosa contro il Bayern Monaco per 2-0 grazie alla doppietta di Eder nella seconda sfida dell’International Champions Cup. “Abbiamo fatto bene – dice al termine della partita giocata a Singapore – siamo stati molto bravi nel tenere le distanze ma c’è ancora molto da crescere”.

Un successo nella prima amichevole della tournée asiatica giocata contro una squadra blasonata. “L’Inter deve avere voglia di scendere in campo contro avversari di questo livello: oggi abbiamo vinto contro il Bayern Monaco ma c’è ancora molto da crescere. Vincere fa stare meglio – dice Spalletti – aiuta a sorridere: nel calcio serve anche questo per fare bene. I giocatori sanno che non dico bugie, ho trovato un gruppo di bravi ragazzi che, a mio parere, può crescere ancora molto”.

Il tecnico nerazzurro analizza poi la prestazione dei singoli: “Perisic lo conosco bene, tutti lo conoscono. È forte, è un nostro giocatore e lo vorrei tenere con me, poi bisognerà considerare anche il parere della società e del giocatore. Joao Mario come Nainggolan? Tutti i campioni hanno caratteristiche diverse ma, se sono campioni sanno comunque far la differenza. Radja gioca più sugli strappi mentre Joao è più bravo nel palleggio e nello stretto”.