Cristiano Ronaldo nIke Cina

Cristiano Ronaldo si trova in questi giorni in Cina in qualità di ambasciatore Nike, sponsor a cui è legato dal 2003. Sin dall’inizio della collaborazione il calciatore ha sempre indossato le scarpe Mercurial, ormai diventate delle vere icone.

L’attaccante ne ha approfittato per visitare le città di Pechino e Shangai, dove ormai dal 1997 Nike è impegnata ad aiutare la formazione dei giovani calciatori con una serie di tornei annuali.

Parlando con i tifosi presenti CR7 ha sottolineato quanto sia entusiasta di poter visitare il Paese asiatico: “Sono davvero onorato di poter essere qui in Cina, non si tratta della mia prima volta. Qui si ha la possibilità di sentire il sostegno di tanti appassionati e questo mi dà grande motivazione all’idea di poter lavorare per mantenermi ad alti livelli. Essere qui ed essere considerato un esempio per i giovani mi gratifica particolarmente“.

L’impegno del brand per il calcio cinese si è consolidato nel 2007 quando ha iniziato a collaborare con il Ministero dell’Istruzione cinese per creare il primo campionato professionistico nel Paese asiatico.

cristiano-ronaldo-scarpe

A partire dal 2006 il marchio sportivo è diventato poi fornitore di attrezzature per la Superleague cinese.

Be 34 paia di scarpe sono state esposte all’interno della cosiddetta “House of Brilliance”, creata per raccontare l’evoluzione delle Mercurial e alcuni dei momenti più importanti della carriera di CR7.

Dal 2015 il brand originario di Oregon ha iniziato a lanciare la serie di “scarpe CR7”: quattro capitoli della saga sono già stati svelati, basati sui modelli Mercurial Superfly IV e V, ognuno dei quali punta a raccontare alcuni dei grandi successi ottenuti dal fuoriclasse del Real Madrid.

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here