neymar jr videoclip nuovo fair play finanziario tetto salariale limiti rose prestiti
Neymar (Foto. Insidefoto.com)

Il Psg stringe i tempi per l’acquisto di Neymar. Secondo indiscrezioni raccolte dal quotidiano catalano Sport, il club francese presieduto da Nasser Al-Khelaifi “nei primi giorni della prossima settimana, lunedì o martedì” pagherà la clausola di risoluzione del contratto che lega il fuoriclasse brasiliano al Barcellona fissata a 222 milioni di euro “con l’obiettivo di chiudere l’operazione per mercoledì”.

“Sia il Psg che il padre di Neymar avrebbero accettato questo piano d’azione per porre fine al più presto possibile all’operazione del secolo – scrive Sport – e ormai nessuno dubita sulla fattibilità dell’operazione, tuttavia considerando che questo sarà il contratto più complesso di tutta la storia del calcio e memore di quanto accaduto all’epoca del trasferimento di Neymar dal Santos al Barcellona nel 2013, con risvolti anche di natura giudiziaria che ne seguirono, tutto deve essere a posto, specialmente in ciò che si riferisce alle imposte derivanti dai contratti”.

CIES: Neymar è il giocatore più caro al mondo, Insigne top player italiano

Una prima riprova sulla percorribilità dell’oparazione la si avrà stanotte, con l’asso brasiliano che potrebbe disertare l’amichevole di lusso contro la Juventus all’International Champions Cup.

Intanto un altro quotidiano spagnolo, ‘AS’, parla di in incontro avvenuto ieri negli Usa tra il presidente del Barcellona e il giocatore al termine dell’allenamento alla Red Bull Arena di New Jersey.

Il faccia a faccia tra il calciatore e Bartomeu si sarebbe tenuto “in prossimità degli spogliatoi” e sarebbe durato appena un quarto d’ora. Neymar avrebbe confermato al numero uno blaugrana l’intenzione di lasciare il club.

Fonti interpellate dal giornale sostengono che le cose “non sono andate molto bene, anche a vedere il viso di Bartomeu che al termine non ha salutato nessuno”. Il presidente blaugrana avrebbe comunque chiesto al giocatore un po’ di tempo per valutare la situazione e valutare le eventuali strade alternative sul mercato.

Svelato il contratto di Neymar: 46 milioni garantiti, ma dovrà imparare il catalano

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here