Sospensione cautelare per Villar – Il consiglio superiore dello sport (Csd) di Madrid ha avviato la procedura verso la sospensione cautelare del presidente della Federcalcio spagnola (Rfe) Angel Maria Villar, arrestato martedì con il figlio Gorka e altri due dirigenti con l’accusa di presunta corruzione. Una decisione in merito, come indicato dal ministro dello sport Inigo Mendez de Vigo, potrebbe essere presa la settimana prossima. Ieri un giudice di Madrid ha convalidato l’arresto di Villar e del figlio ed ordinato il loro ingresso in carcere.
Villar è stato arrestato lo scorso 18 luglio a Madrid insieme al figlio Gorka nell’ambito di un’operazione anticorruzione. Tra gli arrestati ci sono anche Juan Padron, il vice presidente federale degli affari economici e il presidente e il segretario della federazione regionale per Tenerife. Tra i reati contestati quello di appropriazione indebita e di falsificazione di documenti in relazione all’organizzazione di partite internazionali. Villar è presidente della Federazione spagnola dal 1988. Villar è anche vice presidente senior della FIFA e vicepresidente senior della UEFA.
SCANDALO FIFA: INDAGINE SUI MONDIALI 18-22, MULTA PER VILLAR
Il presidente della federcalcio spagnola era già finito nel mirino della giustizia in occasione dello scandalo FIFA al termine del quale ricevette una multa inflitta dal Comitato Etico per non aver collaborato all’indagine sull’assegnazione dei Mondiali a Russia e Qatar.