anticipazioni terza maglia Roma 2017-2018 stadio della roma conferenza servizi via libera
Tifosi della Roma allo stadio (Foto: Insidefoto)

Anticipazioni terza maglia Roma 2017-2018. A poche settimane dall’inizio della stagione continuano a circolare interessanti anticipazioni in merito alle caratteristiche delle maglie che saranno indossate dai vari club nell’annata 2017-2018. Le novità, come capita sempre in queste occasioni, non mancheranno.

Spicca in modo particolare il design della terza maglia della Roma, realizzata dallo sponsor tecnico dei giallorossi Nike, che in questi casi non manca mai di stupire. A rivelare in anteprima come sarà è il sito Footyheadlines.com, sempre particolarmente informato su un tema che appassiona tutti i tifosi.

Il modello utilizzato in fase di progettazione dal brand originario di Oregon è quello utilizzato per altre terze maglie dei club supportati ed è prevalentemente marrone scuro. Qui sarà presente una stampa in stile camouflage particolarmente suggestiva.

Roma, la terza maglia 2017-2018
Roma, la terza maglia 2017-2018

Non mancano comunque gli inserti colorati. Lo swoosh, simbolo di Nike sarà infatti arancione, colore che ritroveremo anche sotto forma di striscia sottile presente su ogni braccio. Il colore non è stato scelto a caso, ma periodicamente viene riproposto sulle divise indossate dalla formazione capitolina proprio perché rappresenta una sfumatura del giallo e del rosso, i colori sociali del club capitanato a partire da questa stagione da Daniele De Rossi, finalmente diventato “capitan presente”.

 

A livello tecnico la terza maglia 2017-2018 della Roma si basa sul modello Vapor Nike, come le altre due casacche, ideale per favorire la traspirazione degli atleti che la indossano.

Il kit è completato pantaloncini e calzettoni dello stesso colore della maglia, scelta fatta per dare un’idea di uniformità.