Sportpesa, ufficiale l'acquisizione del 75% di GazzaBet

Dopo le indiscrezioni riprese nei giorni scorsi anche da calcioefinanza.it è arrivata l’ufficialità: come anticipato giovedì scorso da Agipronews, il colosso africano SportPesa conferma – attraverso una nota -…

sportpesa

Dopo le indiscrezioni riprese nei giorni scorsi anche da calcioefinanza.it è arrivata l’ufficialità: come anticipato giovedì scorso da Agipronews, il colosso africano SportPesa conferma – attraverso una nota – di aver acquisito il pacchetto di maggioranza di Rcs Gaming da Rcs Media Group, la holding del gruppo editoriale guidato da Urbano Cairo.

Rcs cede la maggioranza di Gazzabet alla sudafricana SportPesa

Esce di scena quindi, dopo circa tre anni di attività, il marchio Gazzabet, che sarà sostituito da Sportpesa.it. Il bookmaker considera l’Italia uno dei più importanti mercati regolati d’Europa.

“È un altro passaggio fondamentale nello sviluppo del gruppo, che sta diventando un marchio globale. L’acquisizione di Rcs Gaming consentirà una rapida espansione in Italia”, ha dichiarato Adam Beighton, nominato presidente del Consiglio di Amministrazione della società italiana che gestirà il business di Sportpesa.

SportPesa ha dunque rilevato il 75% di Rcs Gaming e l’accordo prevede anche un ricco contratto pubblicitario della durata di 5 anni che impegna SportPesa a investire su tutte le testate di Rcs, a partire quindi dal Corriere della Sera e dalla stessa Gazzetta, ma anche sull’emittente La7 di proprietà di Cairo Communication e anche sul Torino Calcio, il club granata del patron Urbano Cairo.

L’azienda è già nota in Inghilterra per la sponsorizzazione che quest’anno la legherà all’Everton.

Il gruppo è attivo nella tecnologia, nell’intrattenimento e nel gioco con particolare focus sullo sport.

Il marchio è stato lanciato per la prima volta in Kenya, considerata una delle economie in via di sviluppo più innovative del XXI secolo.

Il nome SportPesa è una miscela della parola inglese “Sport” e la parola Kiswahili per “Soldi”