Premium Sport, al via la nuova stagione: in esclusiva Supercoppa Europea e Champions

La stagione 2017-2018 è ufficialmente partita con le amichevoli che vedono impegnat le squadre del nostro campionato e non solo per prepararsi agli impegni ufficiali. Anche Premium Sport, confermatosi il…

Premium Sport stagione 2017-2018

La stagione 2017-2018 è ufficialmente partita con le amichevoli che vedono impegnat le squadre del nostro campionato e non solo per prepararsi agli impegni ufficiali. Anche Premium Sport, confermatosi il canale sportivo più visto d’Italia (con una crescita del 22% sulla stagione precedente) e avere aumentato gli ascolti sia nelle gare in Champions League (11 match oltre il milione di spettatori, contro i 3 della stagione 2015/2016) sia in Serie A (12 incontri oltre il milione di spettatori, contro i 7 della stagione 2015/2016), è pronto a scaldare i motori.

L’emittente di Cologno Monzese ha predisposto un palinsesto variegato per soddisfare appieno gli appassionati di sport. Il grande calcio, italiano ed europeo, avrà certamente un ruolo fondamentale.

[cf-perform-video]1opsk1p85x8qb14amsu5wuipbc[/cf-perform-video]

Il primo appuntamento da non perdere prende il via domani: si tratta dell’International Champions Cup (qui tutte le istruzioni per seguire le gare in Tv), ormai una classica del calcio estivo, a cui partecipano, tra le altre Milan, Juventus, Inter e Roma, oltre alle big del calcio europeo. 19 le partite trasmesse, tutte in diretta, tra cui il derby di Manchester, Bayern-Milan, Juve-Barcellona, Bayern-Inter, Chelsea-Inter, il Clasico Real-Barcellona e Roma-Juve. Un’esclusiva da non perdere per chi era ormai in astinenza da pallone.

Per chi ama il calcio estero un’altra data da segnare sul calendario è quella del 29 luglio, quando si disputa la finale di Supercoppa Francese. A sfidarsi Stadio Ibn Batouta di Tangeri (Marocco) saranno il Monaco vincitore dell’ultima Ligue 1 e il PSG che ha conquistato la Coppa di Francia.

Si prosegue poi l’8 agosto con la finale di la Supercoppa Europea 2017, che mette di fronte il Real Madrid di Zidane e il Manchester United di Mourinho. Teatro del match l’Arena Philip II di Skopje (Macedonia).

Fiore all’occhiello della nuova stagione sarà ovviamente la Champions League, a partire dal doppio impegno del Napoli, che partirà dai playoff (15/16 agosto l’andata e 22/23 agosto il ritorno). Due saranno disponibili per tutti gli abbonati (dopo quella del 15 luglio contro il Trento, quella di martedì 18 luglio contro il Carpi) e tre con la formula pay per view (il 22 luglio contro il Chievo, il 6 agosto contro il Bornemouth e il 10 agosto contro l’Espanyol).

Tutta la competizione, al via il 13/14 settembre con la fase a gironi, sarà in esclusiva assoluta: i tifosi di Juventus, Roma e, se dovesse passare il playoff anche del Napoli, potranno vedere tutte le partite della loro squadra in Europa solo su Premium. Tutti i match e Diretta Champions saranno trasmessi anche in live streaming su Premium Play, dalla fase ai gironi fino alla finale di Kiev del 26 maggio 2017. In studio, i padroni di casa saranno Sandro Sabatini e Eleonora Boi, mentre tra i talent si alterneranno tra gli altri Ciro Ferrara, Christian Panucci, Alessio Tacchinardi, Arrigo Sacchi e Paolo Rossi.

Grande spazio sarà ovviamente dedicato anche alla Serie A. Premium trasmetterà tutte le partite delle migliori otto squadre del campionato: Milan, Inter, Juventus, Roma, Napoli, Lazio, Fiorentina e Genoa. Si potranno vedere con la perfezione dell’HD anticipi, posticipi, le migliori partite della domenica pomeriggio e la trasmissione Diretta Premium (che include tutti i match, compresi quelli giocati tra squadre “non Premium”). Il tutto anche in live streaming su pc, smartphone e tablet grazie a Premium Play.

in esclusiva assoluta le immagini degli spogliatoi e dei tunnel poco prima che le squadre entrino in campo, le interviste flash a fine primo tempo, il doppio bordocampista, le interviste post partita prima di tutti e l’archivio di 15 squadre, con le immagini delle partite, degli allenamenti e delle conferenze stampa che solo Premium potrà utilizzare per notiziari e speciali. Nello studio di “Serie A Live”, ribattezzato “Premium Arena”, i nuovi padroni di casa saranno Dario Donato, Giorgia Rossi (anticipi e posticipi)e Roberto Ciarapica e Monica Bertini (domenica pomeriggio).

Come sempre, tutte le partite di Milan, Inter, Juventus, Roma, Lazio e Napoli saranno trasmesse con doppia telecronaca. Oltre alla telecronaca tradizionale dei migliori giornalisti di Premium Sport, infatti, i clienti Premium potranno seguire la squadra del cuore anche attraverso il secondo canale audio e “soffrire” con il commento tifoso.

Per concludere, non mancheranno anche i campionati esteri. In esclusiva assoluta su Premium Sport il campionato e la Coppa di Lega francesi, che vedranno un Paris Saint Germain che vorrà riprendersi lo scettro dei campioni di Francia, dopo la vittoria dello scorso anno del Monaco. Sempre in esclusiva, il campionato scozzese, e i migliori campionati sudamericani. Con il Campeonato Brasileirao ancora in corso (terminerà il 3 dicembre 2017), il calcio sudamericano è confermato su Premium Sport. Dopo il successo del Boca Juniors, la Primera Division Argentina ripartirà il 20 agosto. Nel 2018, poi, i riflettori si riaccenderanno sul grande calcio brasiliano con i tornei statali, Carioca e Paulista e con il nuovo Brasileirao.