Nazionale tedesca, Volkswagen nuovo sponsor: accordo in vigore dal 2019

 

Nazionale tedesca, Volkswagen nuovo sponsor – Il gruppo Volkswagen sostituirà dal 2019 Mercedes-Benz come sponsor della nazionale di calcio tedesca. Il contratto come riporta ‘Il Sole 24 Ore Radiocor Plus’, che parte dal…

Germany - France

 

Nazionale tedesca, Volkswagen nuovo sponsor – Il gruppo Volkswagen sostituirà dal 2019 Mercedes-Benz come sponsor della nazionale di calcio tedesca. Il contratto come riporta ‘Il Sole 24 Ore Radiocor Plus’, che parte dal primo gennaio 2019, ha una scadenza di cinque anni e mezzo e terminerà il 30 luglio 2024. Lo hanno comunicato Volkswagen e la Federazione di calcio tedesca (Dfb) in due note distinte, senza però fornire alcuna precisazione sulle cifre.

Nazionale tedesca, Volkswagen dovrebbe versare da 23 a 30 milioni

Secondo i media tedeschi la casa di Wolfsburg verserà ogni anno a Dfb da 23 a 30 milioni di euro, contro gli 8 milioni ricevuti attualmente da Daimler, capogruppo di Mercedes-Benz, con cui la collaborazione risale a 45 anni fa. La firma del nuovo contratto rappresenta “un grande avvenimento per noi”, ha commentato Herbert Diess, responsabile del brand Vw, aggiungendo che le squadre nazionali “hanno coraggio, forza di innovazione e volontà assoluta di successo”.

Nazionale tedesca, Volkswagen. Obiettivo Cina

Reinhard Grindel, presidente di Dfb, ha commentato: “Vw è un partner forte per continuare la nostra internazionalizzazione, in particolare in Cina”. Attraverso i suoi diversi marchi, la casa di Wolfsburg, è anche sponsor di parecchi club della Bundesliga come il Bayern Monaco e Wolfsburg. Dopo l’emergere del Dieselgate, lo scandalo sulle emissioni manipolate, nell’autunno 2015 il ceo del gruppo, Matthias Mueller, aveva annunciato di voler rivedere tutti gli investimenti del gruppo, con importanti conseguenze.