Dove vedere Juventus-Olympiacos TV streaming
(foto Insidefoto.com)

Anche la Juventus ha ormai terminato le vacanze e ha iniziato la preparazione in vista della stagione 2017-2018 dove sarà chiamata a svolgere un ruolo da protagonista. I bianconeri potrebbero infatti conqusitare il settimo scudetto consecutivo, un vero record per il calcio italiano. Il sogno resta però lo stesso: portare a casa la tanto agognata Champions League, che manca in bacheca dal 1996 e persa ancora una volta in finale contro il Real Madrid.

Questo il ricco calendario di amichevoli predisposte dal club bianconero per i giocatori di Allegri:

  • 19 luglio, ore 4:00  Juventus-Monterrey
  • 20 luglio, ore 4:00  Juventus-Tigres
  • 23 luglio, ore 00:00 Juventus-Barcellona
  • 27 luglio, ore 2:30  Juventus-PSG
  • 30 luglio, ore 22:00 Juventus-Roma
  • 5 agosto – Tottenham-Juventus

 

Gli avversari sono certamente impegnativi, ma la formaizone bianconera, campione d’Italia ormai da sei stagioni consecutive, saprà certamente fronteggiarli nel migliore dei modi.

Gli impegni sono studiati anche per arrivare al meglio della forma per il primo impegno ufficiale: il 13 agosto, infatti, Buffon e compagni affronteranno la Lazio nella finale di Supercoppa Italiana.

L’esordio in campionato, dove ovviamente la Juventus partirà con tutti i favori del pronostico è previsto per il weekend del 20-21 agosto contro un avversario che deve essere ancora stabilito.

Per quanto riguarda invece l’impegno europeo, l’undici di Allegri conoscerà i nomi delle tre squadre che finiranno nel suo girone grazie al sorteggio in programma il 24 agosto.

Queste sono invece le date delle gare della fase a gironi: 1ª giornata 12-13 settembre, 2ª giornata 26-27 settembre, 3ª giornata 17-18 ottobre, 4ª giornata 31 ottobre-1° novembre, 5ª giornata 21-22 novembre, 6ª giornata 5-6 dicembre.

I tifosi bianconeri si augurano ovviamente che l’avventura in Champions possa proseguire oltre. L’obiettivo è chiaro: la finale di Kiev, in programma il 26 maggio, ma questa volta con l’auspicio che il finale possa essere diverso da quello di Cardiff e Berlino.

I bianconeri partiranno invece dagli ottavi in Coppa Italia a partire dal mese di dicembre.

1 COMMENTO