maglia Manchester United 2017-2018

Il Manchester United di Josè Mourinho, reduce dalla vittoria in Europa League nella passata stagione, ha presentato la maglia 2017-2018, realizzata dallo sponsor tecnico Adidas, che ha deciso di puntare su uno stile lineare e allo stesso tempo tradizionale.

La nuova divisa sarà così prevalentemente rossa con un particolare collo alla coreana chiuso da due bottoni. Da qui partono le tre strisce Adidas in bianco collocate sulle spalle.

united-1

La prima occasione per vedere in campo la casacca 2017-2018 dei Red Devils sarà la gara contro i Los Angeles Galaxy in programma l’11 luglio.

Sul petto campeggiano il logo dello sponsor tecnico, lo stemma societario e il main sponsor Chevrolet, tutti applicati a caldo nella versione Authentic, mentre nella Replica i loghi sono ricamati.

 

Sui bordi delle maniche troviamo invece due piccole strisce in bianco e neri. La scelta dei colori non è casuale, ma punta a essere collegata ai nomi e numeri delle maglie, che saranno collocati come di consueto sul retro della maglia con il nuovo font introdotto dalla Premier League.

united-2

I pantaloncini che vengono abbinati alla maglia home 2017-2018 dello United sono invece bianchi con una striscia blu e rossa ai lati, oltre alla presenza del “diavoletto” simbolo della formazione inglese. I calzettoni sono neri con piccoli inserti in bianco e in rosso. In alcune occasioni i giocatori guidati dallo “Special One” potrebbero invece indossare pantaloncini neri e calze bianche.

 

Il kit home 2017-2018 del Manchester United
Il kit home 2017-2018 del Manchester United