seconda maglia Paris Saint Germain 2017-2018

Il Paris Saint Germain e Nike hanno presentato la seconda maglia 2017-2018 della formazione francese, a sorpresa prevalentemente gialla. Una scelta suggestiva, fatta dallo sponsor tecnico per celebrare il legame con i giocatori brasiliani della squadra.

La scelta non è però casuale. Il Paris Saint Germain è stato infatti fondato nel 1970, anno in cui la nazionale verdeoro ha conquistato il suo terzo titolo mondiale: anche per questo i francesi hanno spesso puntato ad avere in rosa giocatori sudamericani.

Il Brasile è inoltre la seconda nazione meglio rappresentata nella storia del PSG con ben 29 giocatori che negli anni hanno vestito la maglia della squadra della capitale transalpina.  Tra questi possiamo citare Rai, ambiasciatore del club, Ronaldinho, Thiago Silva, Maxwell, Marquinhos e Lucas Moura.

Gli inserti presenti sulla maglia sono invece blu navy e rossi.

Il collo è invece a V scon una striscia sottile blu navy che scende sui fianchi, oltre che sulla parte posteriore del colletto.

Paris Saint Germain, la seconda maglia 2017-2018
Paris Saint Germain, la seconda maglia 2017-2018

A livello tecnico, come accade anche per le altre squadre sponsorizzate dal brand originario di Oregon, la casacca si basa sul modello Vapor Nike, pensata per favorire il più possibile la traspirazione degli atleti che la indossano. Il corpo quindi, anche in fase di sforzo, resta asciutto.

Il kit away 2017-2018 del Paris Saint Germain si completa con pantaloncini e calzettoni gialli.

Il kit away 2017-2018 del PSG
Il kit away 2017-2018 del PSG