La Juventus è nella storia: ecco il francobollo celebrativo del sesto scudetto consecutivo

Nonostante l’amarezza per non essere riuscita a centrare la conquista della Champions League, la stagione appena conclusa non può che essere positiva per la Juventus. Il club bianconero ha infatti…

Nonostante l’amarezza per non essere riuscita a centrare la conquista della Champions League, la stagione appena conclusa non può che essere positiva per la Juventus. Il club bianconero ha infatti vinto il sesto scudetto consecutivo, un vero record, e ha così deciso di celebrare appieno la vittoria del tricolore.

A partire dal 1° luglio sarà così disponibile un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “lo Sport” dedicato alla squadra vincitrice del Campionato nazionale di calcio di Serie A. A emetterlo sarà il Ministero dello Sviluppo Economico.

Il francobollo prende il nome di “Legend”, proprio per sottolineare il record raggiunto dalla formazione di Allegri

juventus-francobollo

La Juventus è diventata Leggenda. La conquista del sesto Scudetto consecutivo è un’impresa mai riuscita a nessuno in Italia ed è testimonianza di una continuità di risultati e di successi che ci ha visti trionfare anche in Coppa Italia, per la terza volta consecutiva, altro record assoluto” – ha scritto il presidente Andrea Agnelli nella presentazione di un nuovo cimelio che sarà apprezzato da tutti i sostenitori juventini.

[cf-perform-video]13s1rjff22f801ww6veks083ic[/cf-perform-video]

Il valore postale sarà di 95 centesimi: non reca il nome della squadra ma soltanto un grande numero ”6” accompagnato dalla scritta ”LEGEND’.

Il nome della Juventus, invece, compare nel bordo del foglietto di sei esemplari in cui e’ stata suddivisa la stampa del francobollo. Foglietto e francobolli vedono la predominanza dei colori bianco e nero. La tiratura sarà di 2.100.000 esemplari (350 mila foglietti da sei). Il bozzetto è opera della ditta filatelica torinese ”Bolaffi”.