Balotelli, rinnovo col Nizza e il valore di mercato torna a crescere

Mario Balotelli ha rinnovato il contratto con il Nizza. A darne notizia è lo stesso club rossonero francese con un comunicato sul proprio sito in cui non viene specificata la…

milan piccoli azionisti

Mario Balotelli ha rinnovato il contratto con il Nizza. A darne notizia è lo stesso club rossonero francese con un comunicato sul proprio sito in cui non viene specificata la durata del nuovo accordo.

I contratti di Mario certo fanno meno rumore di un tempo, ma stando ai principali rating di calciomercato dopo anni il cartellino dell’attaccante nato a Palermo e cresciuto nel bresciano è tornato a risalire.

balotelli rinnovo nizza valore mercato

Stando ad esempio a Transfermarkt.it Mario oggi vale 15 milioni di euro. All’età di 27 anni è tornato alla quotazione che ha toccato in due momenti assai diversi della sua carriera: la prima volta nel 2010 durante l’anno del Triplete, la seconda dopo la prima stagione a Liverpool, quando le sue “azioni” crollarono per la prima volta dopo l’addio ai nerazzurri sotto i 20 milioni di euro.

Più bassa la valutazione che di lui fa Playratings.net che fissa il prezzo di un eventuale trasfertimento di Balotelli a 6,89 milioni di euro. A pesare naturalmente è soprattutto la parabola discendente di questi ultimi anni oltre alla scarsa affidabilità del giocatore in termini di continuità sia di prestazione che dal punto di vista atletico (numerosi anche quest’anno sono stati i brevi stop per guai fisici di entità non particolarmente grave).

Per il Nizza si tratta di un affare che – in ogni modo – aumenta il tasso tecnico della rosa. Lo dice in particolare il grafico playratings.net relativo alle prestazioni medie e individuali.

balo2

“Artefice del favoloso terzo posto, idolo di grandi e piccini, l’attaccante italiano ha voluto prolungare il suo contratto – spiega il Nizza -. Nonostante le richieste che aveva, l’italiano ha fatto un grande sforzo finanziario per continuare la sua bella avventura, come ha sempre desiderato durante questo periodo di fermo tra una stagione e l’altra, sottolineando l’aspetto sportivo e la scelta del cuore. Orgogliosi di aver convinto la superstar dello scorso anno e di vederlo fiorire dentro e fuori dal campo, il Nizza si gode la gioia di ricontarlo negli effettivi che si raduneranno nella nuovo centro di allenamento. Benvenuto a casa, Super Mario”.

Nell’ultima stagione Balotelli ha collezionato 24 presenze (14 dal primo minuto più 10 subentri, solo 11 quelle per tutti i 90′) segnando 16 gol e servendo 1 assist. Ancora pesante rimane il bilancio disciplinare: i 10 cartellini gialli e 2 rossi rimediati sono sempre troppi.