quanto vale wimbledon
Il campo centrale di Wimbledon (Foto: Insidefoto)

Dal 26 al 29 giugno, presso il Roehampton Tennis Club di Londra sono in programma le qualificazioni al torneo su erba più importante e prestigioso al mondo, Wimbledon, terzo Slam della stagione. Un evento davvero imperdibile per tutti gli appassionati di tennis. In campo uomini e donne per conquistare un posto nel tabellone principale, al via dal 3 luglio.

Per la prima volta le qualificazioni verranno trasmesse in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport HD.

Appuntamento quindi da lunedì tutti i giorni su Sky Sport 2 HD dalle 12 alle 20. La piattaforma satellitare come da tradizione seguirà nel dettaglio le gare con la telecronaca affidata a Elena Pero e Luca Boschetto.

Da seguire con particolare attenzione la prova degli oltre dieci italiani in campo, impegnati a inseguire un posto nel tabellone principale. Fra questi anche Simone Bolelli, tra i maschi, e Jasmine Paolini, tra le donne.

Poi, dal 3 luglio, i match maschili e femminili del tabellone principale andranno in onda in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport HD. 

Anche quest’anno Sky ha deciso di fare le cose in grande allestendo ben sei canali dedicati. Non mancherà nemmeno il  mosaico interattivo, consultabile grazie al al tasto verde del telecomando Sky, per passare velocemente da un campo all’altro. I canali di riferimento saranno Sky Sport 1 HD e Sky Sport 2 HD.