maglia Arsenal 2017-2018
La maglia dell'Arsenal per il 2017/18

L’Arsenal ha presentato la maglia ufficiale 2017-2018 realizzata ancora una volta dallo sponsor tecnico Puma e con la presenza del marchio Fly Emirates sul lato anteriore nelle vesti di main sponsor. Il brand tedesco ha deciso di organizzare una campagna che potrà essere apprezzata da tutti i tifosi londinesi: si punta infatti a sottolineare quanto possa importante l’orgoglio di essere “Gunners”.

Oltre alla presentazione online il club inglese ha organizzato anche un evento a King Cross Station a cui hanno presenziato Keown e Pires, che si sono intrattenuti con i tifosi.

La maglia home 2017-2018 dei “Gunners” si distingue per il corpo rosso, di un tono più scuro rispetto al passato, con le spalle e le maniche bianche, quest’ultime sono ricoperte da una grafica formata dalla miniatura dello stemma del club. Importante il ritorno del colletto a polo – assente dal 2002 – diviso tra i due colori sociali, inoltre sul bordo delle maniche è presente un piccolo inserto rosso.

La maglia dell'Arsenal 2017-2018
La maglia dell’Arsenal 2017-2018

Lo stemma societario, il logo di Puma e il main sponsor Fly Emirates, mentre sul retro troviamo il simbolo del cannone, da cui deriva il soprannome del club, “Gunners”, che dovrasta i nomi e i numeri dei calciatori in bianco.

Arsenal, il retro della maglia 2017-2018
Arsenal, il retro della maglia 2017-2018

Il kit viene completato da pantaloncini bianchi con bordo rosso. I calzettoni hanno invece risvolto rosso da cui parte una grafica a righine orizzontali. Anche qui sul retro è ricamato il cannone.

Gli appassionati che decideranno di acquistare la casacca come da tradizione potranno scegliere tra due diverse versioni: Authentic e Replica. La prima è più aderente ed è caratterizzata dalla tecnologia tecnologia traspirante ACTV di Puma, oltre al taping interno che offre una stimolazione delle fasce muscolari durante il match.