dove vedere Mondiali nuoto 2017 Tv streaming
Federica Pellegrini (Foto: Insidefoto.com)

Anche in queste giornate calde la Rai non ha intenzione di lasciare soli gli appassionati di sport. L’emittente di Stato ha quindi predisposto una programmazione variegata in grado di accontentare una platea sempre alla ricerca di eventi interessanti da seguire.

Quest’estate ce ne sarà davvero per tutti i gusti. Calcio, ciclismo, nuoto, atletica e volley, senza dimenticare i motori: queste le discipline inserite in palinsesto.

Si parte già venerdì con gli Europei Under 21: l’esordio degli azzurrini  di Gigi Di Biagio è fissato per domenica 18 giugno contro la Danimarca (diretta Rai1, alle 20.30). Tutte e 23 le partite dell’Europeo di Polonia andranno in onda in diretta (su Raisport + HD, l’Italia sempre su Rai1). La voce dei match degli azzurri è di Marco Lollobrigida, al suo fianco Roberto Rambaudi come opinionista mentre a bordo campo c’è Andrea Riscassi. La telecronaca delle altre partite è a cura di Giacomo Capuano, Stefano Bizzotto, Stefano Piccinelli e Roberto Tumbarello. Commentatori tecnici, Katia Serra e Alberto Bollini.

Dopo il calcio spazio al ciclismo. Sabato 1° luglio parte da Dusseldorf, con una cronometro individuale, l’edizione 2017 del Tour de France. Gli appassionati delle due ruote potranno seguire tutte le tappe su Raisport + HD, dalle 13.45 alle 15.00. Spazio alla corsa anche su Rai3, dalle 15.00 alle 17.15, tutti i giorni fino al 23: Anteprima Tour, Tour in diretta, Tour all’arrivo e Processo alla Tappa saranno i segmenti nei quali si dividerà il racconto.

A metà mese il palinsesto sportivo Rai raddoppia, con l’inizio dei mondiali di nuoto: dal 14 fino al 30 luglio le mattine di Raisport + Hd e i pomeriggi e le serate di Rai2 si riempiranno di tuffi, nuoto e pallanuoto, con l’edizione 2017 dei Mondiali, negli spettacolari scenari dell’isola Margherita e del lago Balaton di Budapest.

Ad agosto, poi, spazio all’atletica, con le due rassegne iridate, per la prima volta ospitate nella stessa città, Londra: dal 4 al 13 la sedicesima edizione dei Mondiali (che videro la luce a Helsinki, nel 1983), dal 14 al 23 l’ottava edizione dei Mondiali di atletica paralimpica. Nemmeno il tempo di tirare il fiato e il giorno dopo, il 24 agosto, via agli Europei di volley maschili: 21 partite in 10 giorni, tutte in diretta su Raisport + HD (l’Italia su Rai1).

Non si annoieranno, nello stesso periodo, nemmeno gli appassionati di motori: la stagione di F1 entra nella fase cruciale, con sei Gran Premi, tutti in Europa, tre dei quali (Austria, 9 luglio, Ungheria, 30 luglio, e Italia, GP Monza, 3 settembre) saranno trasmessi in diretta.

Altri eventi sono in arrivo quando le giornate saranno più fresche:  dal 22 settembre al 1 ottobre, ancora volley, Europei femminili: 11 partite in una settimana, tutte live su Raisport + HD.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here