Milan, Fassone fa il bilancio di fine campionato: "Ora obiettivo Champions"

”Il ritorno in Europa League è un passaggio fondamentale per tornare a grandi livelli e nel calcio che conta il prima possibile”. L’amministratore delegato del nuovo Milan ‘cinese’, Marco Fassone,…

montella-fassone

”Il ritorno in Europa League è un passaggio fondamentale per tornare a grandi livelli e nel calcio che conta il prima possibile”. L’amministratore delegato del nuovo Milan ‘cinese’, Marco Fassone, fa un bilancio alla fine del campionato guardando all’immediato futuro del club rossonero e al calcio mercato

In particolare per quanto riguarda il portiere Donnarumma: ”c’e’ la speranza di trattenerlo, il desiderio nostro è di trattenerlo e siamo disponibili a fare ogni sforzo, dai suoi occhi trapela la volontà di restare. Ma se andasse via stiamo già pensando ad un piano B”.

E il possibile arrivo di Morata? ”Per il resto tra poco vedrete i nomi nuovi. Ci stanno mettendo a disposizione un budget importante, ma dobbiamo cercare di spenderlo bene. E’ possibile che uno o due giocatori di quel livello possano arrivare. Per la difesa prenderemo due giocatori nuovi”.

Parlando del campionato Fassone aggiunge ai microfoni di Radio Anch’io: ”Juve, Napoli e Roma sono lontane attualmente, ma ho trovato una super macchina pronta che va rimessa in corsa. Vogliamo tornare in Champions alla fine del prossimo campionato (quando l’Italia riavrà la possibilità di qualificare 4 squadre direttamente ai gironi, n.d.r.) approfittando delle nuove regole e dell’accesso con il quarto posto. Dobbiamo tornare ad abituarci a vincere e a vivere la sconfitta con un dolore vero e allo stesso tempo aiutare a crescere i campioni”.

Contenti dell’allenatore Montella? ”Siamo convinti – conclude Fassone – che Montella sia l’allenatore giusto per riportarci ai livelli che ci competono”.