Calcio e Finanza media partner delle Final Four di Lega Pro
Calcio e Finanza media partner delle Final Four di Lega Pro

Calcio e Finanza, la prima piattaforma editoriale italiana dedicata agli aspetti economici e gestionali del calcio italiano e internazionale, scende in campo accanto alla Lega Pro per le Final Four del campionato che si svolgeranno nella settimana dal 12 al 17 giugno a Firenze, nell’ambito di FINALL, l’evento di sei giornate che prevederà, accanto alle semifinali (13 e 14 giugno) e alla finale (17 giugno) dei playoff, anche eventi culturali, ludici e di riflessione sul mondo del calcio.

FINALL è stato presentato oggi nel corso di una conferenza stampa cui hanno partecipato il presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina, e l’assessore allo sport del Comune di Firenze, Andrea Vannucci.

Andrea Di Biase (senior partner di Calcio e Finanza), Andrea Vannucci (assessore allo Sport del Comune di Firenze) e Gabriele Gravina (presidente Lega Pro)
Andrea Di Biase (senior partner di Calcio e Finanza), Andrea Vannucci (assessore allo Sport del Comune di Firenze) e Gabriele Gravina (presidente Lega Pro) nel corso della conferenza stampa di presentazione di FINALL

Calcio e Finanza è stata scelta dalla Lega Pro come media partner della manifestazione che punta ad unire il calcio giocato a momenti ludici e di intrattenimento ma anche di riflessione e approfondimento sulla cultura del calcio e sulla necessità di rinnovamento del settore.

Calcio e Finanza media partner Final Four di Lega Pro
Calcio e Finanza media partner Final Four di Lega Pro

A partire da quest’anno la Lega Pro ha deciso di organizzare in un’unica sede le finali del campionato, con semifinali e finale a eliminazione diretta. Si tratta di un appuntamento che diverrà annuale, al quale invitare tutti coloro che vogliono partecipare alla definizione della riforma del calcio italiano.

Non solo calcio giocato, quindi, ma anche cultura del calcio e rinnovamento del settore, seguendo la cifra distintiva della Lega, il concetto d’innovazione e i valori portanti della Lega Pro, come la salvaguardia dell’etica, il supporto alla crescita culturale, la valorizzazione del patrimonio giovanile, lo sviluppo dell’identità territoriale e il ruolo sociale dei club e la necessità di una gestione economica sostenibile per le società di calcio e per l’intero movimento. Valori che sono anche alla base del progetto editoriale promosso da Calcio e Finanza.

Il presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina (foto: ufficio stampa Lega Pro)
Il presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina (foto: ufficio stampa Lega Pro)

Nell’ambito della media partnership, Calcio e Finanza racconterà non solo le iniziative che andranno in scena nel corso delle FINALL, ma realizzerà uno speciale dedicato alla Lega Pro. Uno speciale in cui sarà analizzato ogni singolo aspetto, da quelli organizzativi a quelli economici, da quelli culturali a quelli tecnici, di quello che la Lega stessa ha definito “Il campionato dei Comuni d’Italia” e che con le sue 60 società è il campionato più grande del mondo.

***

Calcio e Finanza è la prima piattaforma editoriale italiana dedicato agli aspetti economici, finanziari e gestionali del calcio italiano e internazionale, rivolto sia a un pubblico di tifosi e appassionati, sia ai professionisti del settore. Fondato nell’autunno del 2013, Calcio e Finanza è diventato un punto di riferimento in Italia sulle tematiche del business del calcio per migliaia di tifosi e appassionati e per coloro che lavorano nel calcio professionistico.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here