dove vedere America's Cup Tv streaming
Una fase dell'America'0s Cup di vela (Foto. Insidefoto.com)

L’offerta televisiva di Premium Sport diventa sempre più ampia per soddisfare anche gli appassionati di tutti gli sport. La pay Tv di Mediaset è riuscita infatti a garantirsi la possibilità di trasmettere in esclusiva la 35a edizione dellAmerica’s Cup, l’evento velico più prestigioso, nonché il più antico trofeo sportivo per cui si compete tuttora nel mondo.

Gli appassionati potranno seguire l’andamento di tutte le regate tra i catamarani più veloci in circolazione, che quest’anno affonderanno gli scafi nel suggestivo scenario della baia di Great Sound, a Bermuda. 5 continenti e più di 230 paesi collegati per una manifestazione planetaria che in Italia sarà possibile seguire solo su Premium.

A partire da oggi il canale Premium Sport 2 HD cambierà pelle e sarà dedicato esclusivamente all’evento dalle ore 15 fino all’una di notte. Sono previste ogni giorni dirette e speciali esclusivi fino al termine della competizione.

Cinque le imbarcazioni sfidanti, Emirates Team New Zeland (NZL), Artemis (SWE), Land Rover Racing (GBR), Groupama Team France (FRA) e Softbank Team Japan (JPN) che proveranno ad accedere alla finale contro il defender della coppa, Oracle Team USA.

La competizione avrà inizio il 27 maggio con la Louis Vuitton America’s Cup Qualifiers, che includerà due round robin in cui tutti i team, compresa Oracle, si sfideranno due volte per un totale di 30 regate. In quattro passeranno ai playoff: il primo turno prevede 8 regate, dalle quali usciranno le due imbarcazioni che, nel secondo turno al meglio delle 9 regate, si sfideranno per decretare chi andrà in finale contro il defender Oracle.

La fase finale dell’America’s Cup partirà ufficialmente il 17 giugno con una sfida al meglio delle tredici regate che si concluderà tra il 25 e il 27 giugno.

La telecronaca sarà affidata a Stefano Vegliani. Al commento tecnico dell’esperto Vittorio Bissaro, olimpionico e tre volte campione del mondo di vela. Gli studi pre-finale America‘s Cup saranno condotti da Mino Taveri.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here