Roma, svelata la nuova maglia: sarà indossata contro il Genoa, l'ultima di Totti

Manca ormai solo una giornata alla fine del campionato, un appuntamento atteso con grande ansia dai tifosi della Roma, che domenica, nella gara contro il Genoa, saluteranno Francesco Totti,…

maglia-roma-2017-2018

Manca ormai solo una giornata alla fine del campionato, un appuntamento atteso con grande ansia dai tifosi della Roma, che domenica, nella gara contro il Genoa, saluteranno Francesco Totti, alla sua ultima gara in carriera. La sfida contro il Grifone sarà l’occasione anche per vedere in anteprima la maglia 2017-2018 della formazione giallorossa, realizzata da Nike.

Le anticipazioni che erano state diffuse nei giorni scorsi dal sito Footyheadlines.com sono state pienamente rispettate. La casacca avrà infatti una tonalità di rosso e giallo più accesi, come annunciato qualche mese fa dal club capitolino. Il giallo è il colore utilizzato per il simbolo dello sponsor tecnico Nike presente sul petto, oltre che per una striscia sottile posizionata ai lati del collo.

Le maniche sono invece leggermente più scure. Sui fianchi troviamo una striscia certicale nera.

I pantaloncini sono dello stesso colore della maglia per dare un’idea di uniformità. I calzettoni che completano il kit sono invece neri con inserti in giallo.

Roma, il kit 2017-2018
Roma, il kit 2017-2018

La nuova divisa giallorossa 2017-2018 sarà in vendita nei Roma Store e sul sito della Nike a partire da giovedì 25 maggio. Saranno certamente tanti i collezionisti e i semplici appassionati che vorranno acquistarla ben sapendo che sarà l’ultima maglia indossata dallo storico capitano giallorosso. Proprio per questo è prevista una tiratura record per il primo mese di vendita, fino al 30 giugno.

Intanto sul sito della Nike è già disponibile l’anteprima della nuova maglia: 141 euro il costo della ‘Vapor”, 86 euro invece la versione ‘Stadium”. È stata resa pubblica anche l’immagine di presentazione del nuovo kit, indossato da Nainggolan, Florenzi, Strootman, Dzeko e Salah. Assente Francesco Totti, ma anche Daniele De Rossi, il cui contratto è in scadenza a giugno.