L'Atalanta fa un passo verso l'Europa: con l'Udinese finisce 1-1 [VIDEO]

L’Atalanta strappa a Udine un punto importantissimo in chiave Europa League: alla Dacia Arena finisce 1-1, e i nerazzurri si avvicinano alla qualificazione all’ex Coppa Uefa.

Un punto costruito con un…

dove vedere Atalanta-Everton Tv streaming

L’Atalanta strappa a Udine un punto importantissimo in chiave Europa League: alla Dacia Arena finisce 1-1, e i nerazzurri si avvicinano alla qualificazione all’ex Coppa Uefa.

Un punto costruito con un ottimo primo tempo dei nerazzurri, in vantaggio con un gol del friulano Cristante, e difeso con le unghie e con i denti fino all’ultimo minuto di recupero, dopo che il pareggio di Perica in avvio di ripresa aveva ridato forza e fiducia all’Udinese, creando non pochi patemi a un’Atalanta penalizzata dalle tante assenze e infortuni con cui Gasperini si trova costretto a fare i conti.

[cf-perform-video]1mezs3hu3gk1n19qz481e0tdtv[/cf-perform-video]

“Nella globalità della partita penso sia un punto giusto – le parole di Gasperini al termine della gara -. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo e avevamo cullato la speranza di vincere la partita. Sarebbe stato quasi decisivo. Poi l’inizio del secondo tempo, come c’era già successo con la Juve, è stato un po’ sotto tono. Anche per merito dell’Udinese. Loro sono un’ottima squadra e appena abbiamo mollato un attimo ne hanno approfittato. A questo punto del campionato chi deve vincere a tutti i costi fa tremendamente più fatica – ha proseguito il tecnico nerazzurro -. Alla fine ti accorgi che non aver perso il punto di oggi, o quello con la Roma, ti porta punti importanti”.

udinese atalanta 1-1 maggio 2017 ritorno
(foto Insidefoto.com)

Il pensiero corre già alla prossima sfida: “Ci prepariamo alla partita di sabato prossimo con il Milan che può essere decisiva – ha concluso Gasperini -. Abbiamo azzerato le diffide, non dovremmo avere problemi di squalifiche. Gli infortuni ci stanno, siamo stati fortunati a non averne quasi mai avute di situazioni simili quest’anno”.

UDINESE-ATALANTA 1-1 

Reti: pt 41′ Cristante (A); st 8′ Perica (U).

Udinese: Karnezis; Widmer, Danilo, Felipe, Adnan; Hallfredsson, Balic (16′ st Kums), Jankto; de Paul; Zapata (27′ st Thereau), Perica (31′ st Ewandro). A disp. Scuffet, Perisan, Angella, Heurtaux, Gabriel Silva, Badu, Lucas Evangelista, Matos. All. Delneri.
Atalanta: Berisha; Caldara, Masiello, Toloi; Raimondi (1′ st D’Alessandro), Cristante, Grassi, Spinazzola; Kurtic (11′ st Bastoni); Gomez (17′ st Mounier), Petagna. A disp.Gollini, Rossi, Migliaccio, Pesic, Paloschi, Melegoni. All. Gasperini.
Arbitro: Di Bello di Brindisi. 
Note
: ammoniti Raimondi, Kurtic, Masiello (A), Balic, Felipe, Hallfredsson, De Paul (U).