Hot Summer Sport è la proposta commerciale legata a 5 grandi eventi sportivi con offerte specifiche per ogni manifestazione. Si inizia il 16 giugno con le 21 partite dell’Europeo di calcio Under 21 che andranno in onda su Rai1, RaiSport e Rai Play, mentre Radio 1 seguirà i match con l’Italia.
Dal primo di luglio inizia invece il Tour de France che sarà trasmesso da Rai3, RaiSport e Rai Play con dirette e video on demand. Radio 1 proporrà la radiocronaca dell’ultima ora di gara. Dal 14 luglio fino al 30 luglio spazio ai Mondiali di Nuoto. Rai2 seguirà in diretta le gare più importanti, mentre Rai Sport trasmetterà tutta la manifestazione. Completano l’offerta Radio 1 con le cronache e Rai Play in streaming e vod.
Ad agosto, infine, sono in programma due importanti eventi internazionali: i Mondiali di Atletica di Londra con le ultime gare di Usain Bolt e gli Europei di Pallavolo Maschile. Si stima che i contatti editoriali complessivi degli appuntamenti sportivi saranno oltre 130 milioni a cui si dovranno aggiungere 2 milioni di contatti in streaming per una copertura netta di oltre 35 milioni di individui.
Numeri di grande impatto paragonabili a quelli delle Olimpiadi e destinati ad esplodere ulteriormente se riportati sul target uomini: il 70% della popolazione maschile si sintonizzerà su questi eventi sportivi.