serie b scudetto fair play finanziario
(Insidefoto.com)

A una settimana dall’ufficialità delle short list per lo Scudetto del FPF della Serie A la Giuria del Premio Fair Play Finanziario ha ultimato l’analisi dei bilanci relativi alla stagione 2015/2016 ufficializzando la short list relativa al campionato della Serie B ConTe.it: si tratta di Cagliari, Cesena e Trapani.

Sono queste le migliori tre società che si contenderanno il premio, indetto da Sporteconomy, che sarà consegnato il prossimo 31 maggio a Roma presso il Salone d’Onore del CONI alla presenza del presidente Giovanni Malagò, “Presidente onorario” dell’award di taglio economico-sportivo.

serie b scudetto fair play finanziario

Per quanto riguarda il miglior vivaio della Serie B ConTe.it la short list comprende: Brescia, Cesena, Spezia e Virtus Entella. Nei prossimi giorni saranno rese note le modalità per richiedere accrediti stampa in occasione della consegna del II Premio Fair Play Finanziario.

serie b scudetto fair play finanziario

I premi della seconda edizione saranno consegnati il prossimo 31 maggio 2017 a Roma, presso il palazzo H del Coni, alla presenza del presidente del CONI, Giovanni Malagò, che, di recente, ha accettato di diventare “Presidente onorario” dell’award di taglio economico-sportivo.

Nella prima fase di lavoro il pool di tecnici si occuperà di individuare una serie di parametri omogenei al fine di uniformare il metodo di valutazione che deve essere scientifico e deve portare ad un punteggio e ad una classifica economico-sportiva, parallela a quella meramente sportiva, che invece segue, chiaramente, il calendario della stagione agonistica.

Si arriverà ad una vera e propria classifica e all’ufficializzazione del club vincitore del titolo di Campione d’Italia – Premio Fair Play Finanziario.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here