Si avvicina il derby di Roma in programma domenica prossima, una sfida in grado di regalare sempre emozioni, ma che questa volta avrà anche una grande importanza per la classifica di entrambe le squadre, bisognose di punti per qualificarsi alle competizioni europee. Nike, sponsor tecnico del club giallorosso, ha deciso di rendere omaggio ai 25 anni di carriera di Francesco Totti realizzando appositamente per lui un nuovo modello di scarpe disponibili in edizione limitata.

In occasione della stracittadina del 30 aprile il capitano giallorosso, qualora dovesse essere chiamato a scendere in campo da Mister Spalletti, calzerà ai piedi un’inedita versione delle Nike Tiempo Vi denominate Nike Tiempo Totti X Roma. Una scelta significativa, ma emblematica: in tutti i 25 anni della sua carriera Totti ha infatti legato indissolubilmente il suo nome alla Roma.

La realizzazione delle scarpe è avvenuta con la collaborazione del capitano giallorosso: “Quando ho pensato ad una scarpa che potesse rispecchiare i miei 25 anni di carriera – racconta Francesco Tottiho subito pensato all’oro. Oro, prezioso e splendente come la mia Squadra e la mia Città. Questa scarpa doveva racchiudere tutti i miei valori: la Famiglia, la Roma e Roma. Nike ha subito capito come realizzarla nel modo migliore. Sono onorato di poterla indossare ma soprattutto di poterla rendere disponibile a tutti i tifosi e agli appassionati. Per renderla ancora più preziosa sarà in edizione limitata: solo 2.500 pezzi, perchè deve essere qualcosa di unico che possa rimanere in eterno“.

La scarpa ha la tomaia completamente in oro per omaggiare lo splendore della città eterna e racchiude in sé tutti gli elementi che contano nella sua vita.

La scritta TOTTI e lo Swoosh sono neri, come i nomi dei tre figli – Cristian, Chanel e Isabel – scritti da lui stesso e poi impressi sulla tomaia.

Il plantare richiama i colori dell’AS Roma con la base rossa e la scritta in oro TottiXRoma sopra alla sagoma dello scudetto. La “X” ha il doppio significato di “per” e di 10 in numero romano.

Come tutte le Tiempo utilizzate da Totti anche questa versione ha la linguetta esterna che copre l’allacciatura, caratteristica tecnica realizzata esclusivamente per lui per far sì che si adatti alla perfezione al suo collo del piede. I lacci sono neri e sulla parte finale hanno i colori giallorossi e la scritta “Totti”.

La suola della Tiempo Totti X Roma è la stessa che Francesco utilizzava nel 2000, con tacchetti lamellari Intertrack Blade.

 

 I tifosi giallorossi continuano però a sperare che il Capitano decida di proseguire ulteriormente la sua avventura giallorossa sul campo anche nella prossima stagione.

Per presentare le nuove calzature è stato organizzato un evento presso il pop-up store “Totti X Roma”, che Nike ha aperto in Piazza San Giovanni in Lucina. I tifosi, come è facile immaginare, sono accorsi in massa.

 

totti-evento

1 COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here