concacaf champions league uanl pachuca live streaming

Nonostante le difficoltà ad elaborare un modello di business profittevole, Twitter continua a guardare con interesse al mondo sportivo e questa sera offrirà ai suoi utenti un evento calcistico interessante, ovvero la finale della Concacaf Champions league che vedrà di fronte due club messicani.

L’accordo è stato formalizzato all’inizio della settimana: la partita sarà trasmessa sul profilo ufficiale della Concaca, come pubblicizzato già questa mattina.


La diffusione sarà mondiale (Stati Uniti e Canada inclusi) tranne che per i mercati dell’America Latina, dove le offerte esclusive sono state effettuate con le emittenti locali.

Sarà quindi possibile seguire la partita anche in Italia e in tutta Europa. Anche se l’orario non sarà particolarmente agevole, visto che si gioca alle 22 ora locale ovvero le 4 di mattina in Italia.

Ad affrontarsi saranno UANL (anche conosciuti come Tigres, si tratta dell’abbreviazione di “Club de Fútbol Tigres de la Universidad Autónoma de Nuevo Leóne”) e Pachuca che nella gara d’andata hanno chiuso sull’1-1. In semifinale avevano eliminato le due statunitensi Dallas FC e Vancouver Whitecaps.

Da tenere d’occhio tra gli altri il classe ’95, mediano centrale del 4-4-2 del Pachuca, Erick Gutierrez, che qui vi mostriamo in una recente prodezza balistica.

Per chi decidesse di guardare la partita va ricordato che anche qui vige la regola delle reti in trasferta, che tuttavia viene sospesa nei tempi supplementari. In altre parole se la gara si chiudesse 1-1 al 90′ e le squadre facessero ad esempio un altro 1-1 alla fine dei supplementari (quindi 2-2 al 120′), si andrebbe ai calci di rigore, mentre nelle Coppe europee il gol in trasferta vale anche nell’extra time e darebbe quindi la vittoria alla squadra ospite.

L’accoppiamento viene fatto con l’automatismo della gara di ritorno in casa della meglio classificata nel ranking (in questo caso Pachuca)

Come aveva analizzato nelle scorse settimane CF – calcioefinanza.it anche questa è una delle tante operazioni di assaggio che i social netowrk maggiori stanno facendo per capire il reale potenziale dello sport a livello di streaming online. Operazioni che – secondo molti analisti – sono l’avvicinamento ad un più grande coinvolgimento nel mercato dei diritti tv.

Va ricordato che Twitter aveva già investito 9,2 milioni di dollari lo scorso anno per 10 gare del giovedì sera di NFL. Ma fonti vicine alla notizia rivelano che in questo caso l’importo è di molto inferiore e che peraltro l’accordo per la trasmissione della finale coinvolge anche il torneo CONCACAF Under 17 per nazionali che si giocherà a Panama a partire dal 7 maggio prossimo.

In questi mesi il calcio messicano si sta mettendo in luce crescendo anche sui social network. Non a caso la lega messicana aveva venduto i propri diritti a Facebook per il mercato statunitense dove è molto seguita.