Real Madrid-Barcellona da record: è la gara più vista di sempre su Fox Sports

Cresce sempre più la passione degli italiani per il grande calcio internazionale proposto in esclusiva da Fox Sports. La supersfida tra Real Madrid e Barcellona, andata in onda ieri domenica 23…

Come vengono distribuiti diritti tv calcio Europa

Cresce sempre più la passione degli italiani per il grande calcio internazionale proposto in esclusiva da Fox Sports. La supersfida tra Real Madrid e Barcellona, andata in onda ieri domenica 23 aprile alle 20.45 è stata la più vista di sempre per ascolto medio su Fox Sports, in esclusiva su Sky.

Con 582 mila spettatori medi e 1 milione e 600mila contatti, l’incontro ha registrato una share tv del 2,4%. Nel dettaglio il secondo tempo ha fatto registrare 755 mila spettatori medi e, con l’emozionante telecronaca di Stefano Borghi e Fabio Capello, nel minuto del gol decisivo di Messi il picco è stato di quasi un 1 milione di telespettatori. 

Da record anche lo studio post partita con Alvaro von Richetti, Francesco Guidolin e Christian Chivu e i collegamenti dal Santiago Bernabeu con Fabio Capello, che ha fatto registrare 200mila spettatori medi ed è così lo studio post partita più visto di sempre su Fox Sports.

real madrid barcellona record ascolti fox
Messi dopo il gol decisivo contro il Real Madrid (foto Insidefoto.com)

In questa giornata da record spicca anche il dato della seconda semifinale di FA Cup tra Arsenal e Manchester City che ha fatto registrare 124mila spettatori medi con una share tv di più dell’1% e quasi 500mila contatti unici. Un vero e proprio successo di ascolti con un altro record stagionale: con lo 0,72% di Share Tv in Total Day ieri, la domenica di Fox Sports, è stata la giornata più vista da luglio ad oggi sul canale 204 di Sky.

Il Clasico è diventato dunque un appuntamento imperdibile per gli appassionati del grande calcio internazionale come confermano anche i dati dei social media di Fox Sports. Solo nel giorno della partita sono stati raggiunti oltre 3 milioni di utenti Facebook con più di 150mila interazioni e il sito www.foxsports.it ha avuto il 35% di sessioni in più rispetto al Clasico di andata del 3 dicembre scorso.