calcio fiorentino dove vedere cerimonia sorteggi tv

Il calcio fiorentino, che è da molti considerato il padre del calcio moderno, anche quest’anno attirerà turisti e grande interesse. La città di Firenze si prepara quindi ad un week end pasquale di celebrazioni in vista del torneo in giugno. La manifestazione pasquale potrà essere seguita in diretta sul canale Facebook del Corriere Fiorentino e su Italia 7.

Quaranta biglietti del Calcio Storico saranno messi in vendita a 500 euro ciascuno. Gli acquirenti, oltre ai posti riservati in tribuna centrale, avranno diritto a un suggestivo giro in barca lungo l’Arno con i Renaioli, aperitivi nei più rinomati alberghi fiorentini e gadget gratuiti della tradizione fiorentina. Ne scrive oggi il Corriere della sera che presenta l’evento in programma nel mese di giugno.

L’incasso delle vendite servirà per abbellire i costumi del Calcio Storico e fortificare i progetti legati al folclore fiorentino.

Quest’anno saranno aumentati tutti i prezzi nel settore tribuna, mentre saranno abbassati i prezzi degli altri settori e saranno aumentati di quasi 300 unità i posti sulle gradinate per consentire a più persone possibile di seguire le partite. Confermato anche quest’anno il limite di sei biglietti a transazione per evitare l’acquisto di pacchetti da rivendere.

E per «fiorentinizzare» il pubblico, è stato deciso di dare la precedenza ai tifosi dei Colori nell’acquisto dei biglietti, che saranno messi in vendita prima nei botteghini e successivamente on line.

Nel frattempo la manifestazione verrà portata in trasferta a Marsiglia e New York come dichiarato dall’amministrazione comunale.

I sorteggi delle semifinali del Calcio Storico, in programma a giugno, si svolgeranno poco prima dello Scoppio del Carro di Pasqua, domenica. Sabato sera, come da tradizione, la cerimonia di benedizione delle pietre focaie del Santo Sepolcro nella chiesa dei SS. Apostoli.