calciatori italiani espatriati valorizzazione settore giovanile francia spagna
(Insidefoto.com)

Dove vedere la finale di Coppa Italia primavera in diretta tv: Sportitalia è il canale che trasmetterà Virtus Entella-Roma match live. La Lega di Serie A, organizzatrice della Coppa di categoria, ha comunicato oggi l’orario della sfida di andata della finale che vedrà scontrarsi la Virtus Entella e la Roma: il sei aprile, giovedì, le due squadre si affronteranno allo stadio Comunale di Chiavari alle 20.45 per la prima delle due sfide e le telecamere di Sportitalia si accenderanno per trasmettere live le immagini della finale di andata. Il ritorno è in programma il 21 aprile nella Capitale.

Finale di Coppa Italia primavera in tv, obiettivo superare Juve-Inter 

Lo scorso anno la finale di categoria – derby d’Italia green tra Juventus e Inter – aveva fatto molto bene agli ascolti di Sportitalia che era riuscita ad attirare sul proprio canale un numero piuttosto discreto di telespettatori, soprattutto se ponderato alla media di rete: in occasione della finale di andata della Primavera TIM Cup l’audience complessivo della diretta è stato di 1,4 milioni di persone, con uno share sempre superiore all’1% con picchi dell’1,60% tra le 22 e le 23.

La sfida di questa stagione è, ovviamente, migliorarsi anche se l’appeal delle due squadre in campo è diverso rispetto alla finale 2016. Tuttavia, la Roma – campione d’Italia e detentrice della Supercoppa – è considerata una delle squadre migliori per vivaio e in panchina può contare sulla presenza di un vero talento come il papà di Daniele De Rossi, Alberto. Giallorossi e Virtus si affronteranno in finale di Coppa, ma anche in campionato le due squadre al momento sono molto vicine: occupano rispettivamente il terzo e il quarto posto del girone C, alle spalle dell’Inter in vetta e dell’Atalanta seconda.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here