Milan Academy Florida

Iniziano a emergere importanti dettagli in merito alle caratteristiche della maglia 2017-2018 del Milan, anche se per l’ufficializzazione sarà necessario attendere il mese di maggio. A realizzare la divisa sarà ovviamente ancora una volta Adidas, sponsor da anni del club rossonero. Le anticipazioni ci vengono fornite dal sito specializzato Footyheadlines.com.

La casacca, che sarà utilizzata soprattutto in occasione delle gare casalinghe, sarà ovviamente caratterizzata da una serie di strisce verticali rossonere.

Il brand tedesco ha deciso di ispirarsi alla tradizione del club nella realizzazione del kit e di abbandonare lo stile a gradiente presente sula maglia di questa stagione. La divisa, come anticipato già qualche settimana fa, trarrà ispirazione da quelle indossate dai giocatori del Milan dalla fine degli anni ’80 fino agli inizi del secolo scorso.

Milan,come sarà la maglia 2017-2018
Milan,come sarà la maglia 2017-2018

Le classiche strisce verticali rosse e nere saranno più larghe ispirandosi al passato, riempiranno tutta la maglia. La scelta di richiamarsi ai periodi più gloriosi del club sarà certamente apprezzata da molti tifosi. Tanti, infatti, non avevano apprezzato lo sfondo totalmente nero sul lato posteriore della maglia indossata attualmente da Bacca e compagni. Le strisce verticali proseguiranno infatti anche sul retro.

 

Strisce Rossonere anche sulle spalle. Unici elementi in bianco caratterizzeranno il logo di Adidas e del main sponsor Fly Emirates.

Milan, strisce più larghe per la nuova maglia
Milan, strisce più larghe per la nuova maglia

 

Il rischiamo alla tradizione non è finito qui. Tornano infatti anche i pantaloncini e i calzettoni bianchi, tanto amati dai sostenitori del Milan. Emblematiche, ad esempio, le critiche emerse in occasione dell’ultimo derby in cui sembrava che rossoneri e nerazzurri si fossero scambiati le rispettive maglie.

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here