Juventus-Barcellona da record: oltre 4 milioni di incasso, mai così tanti per lo Stadium

La sfida tra Juventus e Barcellona è già da record. La scorsa settimana in pochi minuti di vendita extra-abbonati si sono volatilizzati i biglietti disponibili per la gara di andata dei quarti…

Capienza Allianz Stadium

La sfida tra Juventus e Barcellona è già da record. La scorsa settimana in pochi minuti di vendita extra-abbonati si sono volatilizzati i biglietti disponibili per la gara di andata dei quarti di finale di Champions League, che ha visto i bianconeri vincere 3-0.

“Dopo la fase dedicata agli abbonati – ha spiegato la società bianconera – sono stati sufficienti pochi minuti di apertura della fase di vendita riservata ai J1897 per esaurire ogni disponibilità di biglietti all’interno dell’impianto”. Il tutto esaurito ha portato inoltre al nuovo record di incasso per lo stadio bianconero: i 41.092 presenti hanno permesso un incasso di poco superiore ai 4 milioni di euro (4.001.076 euro), che supera i 3 milioni e 305 mila euro della semifinale Juve-Real Madrid nella stagione 2014/2015, che portò i bianconeri alla finale di Berlino.

record incassi juventus stadium

 

La sfida ai blaugrana diventa, così, insieme a quella con i blancos e a quella con il Monaco della stessa edizione di Champions League, la terza gara nella storia dello Juventus Stadium a superare quota 3 milioni di incasso.

Nella top10 delle gare per maggiori incassi allo Stadium, sul podio sale anche Juventus-Porto, lo scontro degli ottavi di Champions in questa stagione. Si tratta di 10 gare disputate dai bianconeri tutte in Europa: l’unica a non essere stata giocata nell’ex Coppa Campionati è quella contro il Benfica, valida per le semifinali di Europa League nella stagione 2013/14.

Con la gara contro il Barcellona, inoltre, la Juventus sale sul podio delle squadre italiane con maggiori incassi: superate Roma e Inter, i bianconeri si piazzano terzi dietro a Milan e Napoli.

record incassi juventus stadium

La gara record d’incassi in Italia è la sfida tra Milan e Barcellona in Champions League della stagione 2011/12, con incasso da 4,6 milioni di euro: in seconda posizione si è piazzata la recente gara tra Napoli e Real Madrid (4,4 milioni), mentre Juve-Barcellona ha superato sul podio anche Inter-Juventus dello scorso 18 settembre a San Siro (3,9 milioni), la partita di Serie A con maggiore incasso nella storia.