milan junior camp day

Si ripete anche quest’anno l’appuntamento con il Milan Junior Camp Day, l’evento che apre ufficialmente la stagione 2017 degli adidas Milan Junior Camp organizzati in Italia e in molti altri Paesi del mondo.

Il 18 e il 19 marzo oltre 300 ragazzi, che hanno partecipato ai camp estivi del 2016, si ritroveranno al Centro sportivo Vismara per vivere un week end dedicato alla passione per i colori rossoneri, allo sport, al divertimento e all’insegna dello stare insieme.

I partecipanti alla diciassettesima edizione del Milan Junior Camp Day arrivano da diverse nazioni: dall’Italia agli USA, dall’Australia alla Colombia, dalla Spagna al Canada, dalla Finlandia al Perù, i giovani calciatori formeranno un grande arcobaleno di culture.

 

Le due giornate saranno caratterizzate da tornei che si svolgeranno all’interno della sede del Settore Giovanile rossonero. Sia sabato che domenica, infatti, i giovani calciatori si sfideranno in partite amichevoli che coinvolgeranno prima gli atleti classe 2002/2003 e successivamente i 2006/2007.

In entrambe le giornate durante il momento di apertura i ragazzi pronunceranno un giuramento di fair play. Il MJC Day è un’attività ludica all’interno di un contesto internazionale e allo stesso tempo un’iniziativa che ha anche dei risvolti educativi in linea con gli obiettivi della Milan Academy quali l’integrazione multiculturale e la crescita della persona attraverso lo sport. I giovani presenti al Vismara, per l’intero evento, saranno coordinati da 70 allenatori che fanno parte dello Staff tecnico dei Milan Junior Camp.

Il MJC Day sarà per i ragazzi, un’esperienza straordinaria: oltre alla
partecipazione ai tornei, infatti, avranno la possibilità di venire a Casa Milan, entrare nella gloriosa storia rossonera attraverso il percorso del Museo Mondo Milan e visitare lo Store. Sabato sera, inoltre, saranno a San Siro per sostenere la squadra nella gara di campionato contro il Genoa. Tutti i partecipanti scenderanno in campo durante l’intervallo e sfileranno sotto gli occhi di tutti i
tifosi presenti allo stadio.

Non sarà l’unica sorpresa. Sabato e domenica i giovani atleti riceveranno la speciale visita di tre campioni rossoneri che hanno contribuito a scrivere la storia del club, Franco Baresi, Filippo Galli e Pierino Prati.

Durante il week end ci sarà la presenza anche della Scuola di Formazione del Milan che terrà degli incontri con i genitori, con i gestori dei camp e con i tecnici impegnati nell’iniziativa.

Sponsor dell’evento saranno adidas, Banco BPM, Levissima e Fujitsu. Nel 2016 sono stati quasi 7mila i partecipanti agli adidas Milan Junior Camp, le vacanze estive ufficiali del Milan, organizzati in 103 località selezionate in Italia e all’estero, al mare o in montagna, per un totale di 143 settimane di attività ludico sportiva. Un’esperienza aperta a tutti e che permette alle ragazze e ai ragazzi di divertirsi, affinare la tecnica, stare a contatto con la natura, incontrare nuovi amici. Una vacanza sana e formativa, all’insegna dello sport, del calcio e dei colori rossoneri.

PrecedenteQuanto costano e dove comprare i biglietti per la finale di Champions League
SuccessivoLa lotta per l’Europa si scalda: ecco quanto vale qualificarsi a Champions ed E. League