como ufficiale addio professionismo
Michael Essien (Insidefoto.com)

La moglie di Michael Essien, ex giocatore di Real Madrid, Chelsea e Milan, è la nuova proprietaria del Calcio Como. Questa mattina la società FC Como Srl, di cui la signora Akosua Puni è azionista, si è aggiudicata per 237 mila euro il club lariano finito all’asta dopo il fallimento.

«Il Calcio Como è lieto di annunciare che il club ha una nuova società. Siamo lieti di annunciare alla città di Como che Akosua Puni, la signora Essien, è la nuova proprietaria dell’Fc Como Srl», ha annunciato una nota ufficiale del club lariano.

«Saremo presto in città per presentarci», ha fatto sapere la nuova proprietà. «Siamo onorati di essere qui e di entrare in un club con oltre 100 anni di storia. Grazie al curatore Di Michele per il grande lavoro fatto. Gli impegni sono quelli di far crescere prima squadra e settore giovanile. Creeremo le condizioni per portare il Como in serie B al più presto e valorizzare i nostri talenti».

Secondo quanto riferito dal sito Lariosport nella cordata guidata dalla moglie dell’ex milanista potrebbe avere un ruolo anche l’attuale presidente e azionista di minoranza dell’Inter, Erick Thohir. Pochi giorni fa Essien ha annunciato il suo trasferimento al Persib Bandung, club indonesiano di proprietà proprio dell’attuale numero uno nerazzurro.