posticipo finale ritorno Playoff Serie B
(Insidefoto.com)

Torna l’appuntamento con i corsi organizzati da Panini Digital Soccer dedicati alla match analysis, un ambito che riscuote un notevole interesse tra gli appassionati e da parte di chi desidera specializzarsi nel mondo del pallone a 360 gradi. Si tratta di un’occasione particolarmente utile per acquisire nuove competenze e soddisfare il proprio desiderio di lavorare nel calcio.

Il prossimo evento è in programma nelle giornate di lunedì 27 e martedì 28 marzo presso l’Hotel Al Fiore, situato in Lungolago Garibaldi 9, a Peschiera del Garda, in provincia di Verona.

Il corso ha una durata complessiva di sedici ore, con orario che va dalle 9.30 alle 18.30, in entrambe le giornate.

La partecipazione all’evento offre la possibilità agli iscritti di ottenere la certificazione di tattico / video-analista. Un’iniziativa che nasce proprio prendendo in considerazione la situazione del calcio attuale in cui sono sempre di più i club di ogni livello che richiedono personale qualificato nella video-analisi da affiancare agli staff tecnici.

Oltre all’attestazione, gli allievi vengono iscritti al primoElenco Panini Digital” con certificazione di tattico / video-analista della Panini Digital Soccer (visibile e consultabile da tutti i club), oltre a ottenere anche licenza e installazione del sistema DigitaLog.

Questo il programma completo dell’evento:
N.2 ore
“Prefazione: Match Analyst, la nuova figura professionale
nel calcio contemporaneo”
Relatore: Angelo Castellazzi (Match Analyst – Venezia FC)

N.4 ore
“Tattica e strategia applicata al calcio”
Relatore: Gigi Maifredi (Allenatore Professionista), Oscar Brevi (Allenatore Padova Calcio), Ivan Javorcic (Allenatore Professionist)

N.2 ore
“Il ruolo dei dati statistici nel match analysis”
Relatore: Aldo Maccagni (DSP)

N.6 ore
“DigitaLog/DigitalScout: introduzione e pratica alla video
Analisi”
Relatore: Leonardo Grilli (DSP), Luca Bozzini (DSP)

Chi è interessato a ricevere maggiori informazioni e a iscriversi può visitare il sito paninidigital.com.

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here