maglia Inter 109 anni

Giovedì 9 marzo l’Inter ha festeggiato il suo 109esimo compleanno, un evento che certamente non è passato inosservato per i tifosi interisti. Il club nerazzurro ha così deciso di onorare al meglio questo anniversario realizzando una maglia speciale celebrativa.

La casacca è stata presentata in anteprima in occasione di un evento che si è tenuto proprio nella giornata di ieri presso l’Inter Store nel centro di Milano a cui erano presenti Joao Mario e Gabriel Barbosa. I due giocatori nerazzurri ne hanno approfittato anche per scattare foto e firmare autografi con i sostenitori presenti.

Joao Mario e Gabigol con la maglia celebrativa
Joao Mario e Gabigol con la maglia celebrativa

Non sono mancati gli apprezzamenti per la maglia celebrativa, che presenta catteristiche inedite. La casacca infatti segue il design della prima maglia indossata dai giocatori di Pioli in questa stagione ed è quindi a strisce nerazzurre con inserti in giallo fluo. Presente anche il numero di maglia: ovviamente si tratta del 109, scelto proprio per l’occasione.

 

Sul lato anteriore della casacca sono inoltre presenti gli autografi dei componenti della rosa, aspetto che rende la maglia ancora più speciale. La maglia speciale viene venduta in un cofanetto speciale, al cui interno è possibile ritrovare un certificato di autenticità firmato dal vicepresidente ed ex capitano dell’Inter Javier Zanetti. Presente anche una cartolina con quattro foto che ripercorrono momenti salienti della storia della società con sede in Corso Vittorio Emanuele.

Unico aspetto negativo dell’iniziativa il prezzo, non certamente abbordabile per tutte le tasche. La maglia clebrativa potrà infatti essere acquistata da chi è interessato al costo di 450 euro.

Non si può escludere (al momento non ci sono ancora conferme) che la patch celebrativa per il 109esimo anniversario possa essere presente sulle maglie indossate dai giocatori dell’Inter in occasione della gara di comenica contro l’Atalanta.