Juventus Brand Licensing Europe
Il nuovo logo della Juventus

Sono sempre più numerose le indiscrezioni in merito alle caratteristiche delle maglie che saranno indossate dalle varie squadre nella stagione 2017-2018. Ora diventano ancora più precise le anticipazioni in merito alla divisa away della Juventus che, come avevano già anticipato, punterà a rendere omaggio alla città di Torino.

Nuove informazioni sono state infatti rese note dal profilo Twitter @La_Bianconera, sempre particolarmente aggiornato su numerose curiosità che coinvolgono la formazione pluricampione d’Italia.

 

Resta infatti confermata l’intenzione dello sponsor tecnico Adidas di puntare sul giallo come colore predominante, mentre gli inserti presenti sulla casacca saranno di colore blu. Un look particolarmente audace, ma allo stesso tempo pulito, che potrebbe essere apprezzato da molti tifosi.

A sorpresa, però, sulla casacca troveremo probabilmente anche pinstripes tono su tono o blu. Possibili inoltre anche le stripes Adidas sulle maniche, sempre in blu elettrico. Una caratteristica, che ricorda lo “stile gessato” che già in passato abbiamo avuto modo di vedere sulle divise realizzate dallo sponsor tecnico di origine tedesca.

Juventus, stile gessato sulla seconda maglia 2017-2018
Juventus, stile gessato sulla seconda maglia 2017-2018

I pantaloncini che completeranno il kit saranno invece blu con le strisce simbolo del brand in giallo. I calzettoni saranno invece in giallo come la maglia. Qui sotto possiamo vederne quattro esempi.

Juventus, come potrebbe essere la maglia away 2017-2018
Juventus, come potrebbe essere la maglia away 2017-2018

I più attenti ricorderanno comunque che il giallo e il blu non sono così insoliti nella storia della formazione bianconera. La Juventus, infatti, aveva già una divisa simile nella stagione 2013-2014.

I due colori derivano dallo stemma della città di Torino, che mostra proprio un toro giallo su sfondo blu elettrico.

Lo stemma della città di Torino
Lo stemma della città di Torino

L’ufficializzazione della divisa away 2017.2018 della Juventus dovrebbe avvenire nel prossimo mese di maggio. Secondo le anticipazioni attuali, non dovrebbero verificarsi nemmeno aumenti di prezzo.

 

 

PrecedentePuma sorride per la sponsorizzazione con Figc: record di vendite per EURO 2016
SuccessivoGiovani in prestito, il Real Madrid inserisce penale se non giocano
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.