Sabato prossimo, 4 marzo, prenderà il via la nuova stagione della Major League Soccer, il massimo campionato americano, che sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sui canali Eurosport. Nella scorsa annata a trionfare sono stati i i Seattle Sounders, che hanno prevalso ai calci di rigore sul Toronto FC, squadra in cui milita una vecchia conoscenza del calcio italiano, Sebastian Giovinco.

Per il terzo anno consecutivo i due canali Eurosport saranno il palcoscenico dei più importanti incontri della regular season, dell’All-Star Game MLS, dei Playoff MLS e della MLS Cup.

 

Il primo match a essere trasmesso sabato sarà quello tra Los Angeles Galaxy di Ashley Cole e Giovani Dos Santos e l’FC Dallas. Diretta a partire dalle 22 su Eurosport 1. Domenica 5 marzo, alle 21.15, spazio invece al live della sfida tra l’Orlando City SC di Kaka e Antonio Nocerino, dall’altra il New York City FC di Andrea Pirlo e Maxi Moralez. Un’occasione quindi per rivedere in campo diverse elementi che hanno militato a lungo in Serie A.

Eurosport, canale visibile sia sul digitale terrestre sia sulla piattaforma Sky, dedicherà particolare attenzione alla Major League Soccer, che sta attirando l’attenzione di diversi campioni. Proprio per questo per non far arrivare impreparati gli appassionati al calcio d’inizio, venerdì 3 marzo, a partire dalle 22.30, è prevista una speciale anteprima sulla nuova stagione del calcio a stelle e strisce. Nel corso del programma saranno presentate le squadre in lizza per il “Trofeo Philip Frederick Anschutz” e uno sguardo alle stelle da tenere d’occhio nel 2017.

L’attenzione degli appassionato per la Mls è sempre più forte ed è per questo che gli organizzatori stanno valutando di mettere in atto una fase di espansione del torneo. L’obiettivo dichiarato è di arrivare a 28 squadre nel 2020, e le candidate non mancano.

1 COMMENTO