dove vedere Barcellona-Roma
Lionel Messi (Foto: Insidefoto.com)

Il rapporto di sponsorizzazione tra Barcellona e Qatar Airways potrebbe continuare. Nonostante l’accordo dei bluagrana con Rakuten per lo sponsor di maglia, infatti, la compagnia aerea potrebbe trovare un nuovo ruolo tra le partnership della società catalanta.

Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, il Barcellona e Qatar Airways sarebbero ai dettagli per un nuovo accordo di sponsorizzazione: non più per apparire sulla divisa di Messi e compagni, ma come “compagnia aerea ufficiale” della società.

barcellona qatar airways sponsor

La volontà di proseguire il rapporto, nonostante l’accordo da 220 milioni di euro in 4 anni con Rakuten, era già stato dimostrato in più occasioni, anche durante l’amichevole del Barcellona a Doha nello scorso dicembre. Così le due parti si sono messe al lavoro per trovare un’alternativa, rappresentata così dalla nuova idea: il voluminoso contratto, riporta Mundo Deportivo, sarebbe ora al vaglio degli avvocati, ai quali spetta l’ultima parole sulle numerose clausole.

barcellona qatar airways sponsor
Una recente pubblicità di Qatar Airways con protagonisti i calciatori del Barça

Il prossimo giugno, così, scadrà l’accordo per la sponsorizzazione di maglia, ma il Barça continuerà ad avere introiti importanti dal Qatar e da Qatar Airways: secondo le indiscrezioni l’accordo porterà nelle casse blaugrana circa 12 milioni di euro l’anno nel corso di 4 stagioni, per un totale quindi di circa 50 milioni di euro complessivi con entrata in vigore del contratto dal luglio prossimo.

La compagnia aerea, invece, continuerà ad avere visibilità all’interno dei marchi legati al Barcellona, come accaduto fin dal 2010, data del primo accordo con la società catalana.

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here