maglia 2017-2018 Roma 90 anni fondazione

Nei prossimi mesi la Roma festeggerà i 90 anni dalla fondazione del club, un evento che per tutti i tifosi giallorossi non potrà certamente passare inosservato, ma non è ancora certo se anche lo sponsor tecnico della società capitolina, la Nike, deciderà di onorare questo momento. L’anniversario si terrà il prossimo 22 luglio, quando la stagione 2017-2018 sarà ormai ufficialmente iniziata.

Il designer italiano Rupertgraphic ha così voluto cimentarsi realizzando alcune maglie,diffuse dal sito Footyheadlines.com, a cui il brand sportivo americano potrebbe ispirarsi per creare maglie celebrative per l’importante anniversario.

La prima divisa che possiamo vedere qui di seguito potrebbe essere adatta per essere indossata in occasione delle gare casalinghe di De Rossi e compagni. Questa casacca presenta un design elegante e allo stesso tempo lineare ed è prevalentemente marrone con inserti in oro. Il logo del club capitolino è invece monocromatico con l’anno di fondazione della società (1927) in numeri romani. Su tutta la maglia sono presenti strisce verticali sottili sempre in oro.

Roma, maglia concept per i 90 anni del club
Roma, maglia concept per i 90 anni del club

Il designer italiano ha voluto realizzare anche un’altra casacca, che invece potrebbe essere adatta soprattutto per le partite in trasferta. In questo caso, invece, il colore predominante è il bianco con una striscia centrale giallorossa nella parte anteriore in mezzo. Un modo per ricordare al meglio i colori sociali della Roma. Qui è presente anche la scritta “AR” in bianco”.

Roma, la seconda maglia concept per i 90 anni
Roma, la seconda maglia concept per i 90 anni

Rupertgraphic ha voluto realizzare anche una terza maglia, che presenta invece un look più audace, che si ispira alla divisa indossata dai giallorossi nella stagione 2001-2002. Questa volta la casacca è metà gialla e metà rossa.

Roma, terza maglia concept per i 90 anni
Roma, terza maglia concept per i 90 anni

 

Nelle prossime settimane, non appena saranno ufficializzate le maglie della prossima stagione, si potrà capire se Nike davvero di onorare con alcune sue creazioni l’importante anniversario per la storia della Roma.

 

1 COMMENTO

  1. Riguardo la prima direi che le righe possiamo lasciarle a qualcun altro. La seconda è carina. La terza è inguardabile com’era orribile quella della stagione 2001/2002… Penso una delle maglie più brutte della storia del calcio.

Comments are closed.