dove vedere Juventus-Monaco Tv streaming
Gonxalo Higuain esulta dopo un gol (Foto: Insidefoto.com)

E’ in programma questa settimana l’andata delle semifinali di Coppa Italia, che prevede due partite davvero interessanti. Si parte martedì 28 febbraio con Juventus-Napoli, che saranno una contro l’altra allo Stadium. Ecco quindi tutte le indicazioni utili per chi è interessato a vedere il match in Tv.

Dove vedere Juventus-Napoli Coppa Italia in Tv streaming – La diretta Rai

Le gare di Coppa Italia – TIM Cup, come da tradizione, sono trasmesse in esclusiva dalla Rai. La gara tra bianconeri e partenopei sarà in onda in diretta su Raiuno: fischio d’inizio a partire dalle 20.45.

La prima rete Rai si collegherà con lo Stadium a partire dalle 20.35: la telecronaca del match è affidata a Gianni Cerqueti con commento tecnico di Roberto Rambaudi. Interviste ai protagonisti e commento a bordocampo a cura di Stefano Mattei.

Al termine della partita, ampio post gara su Rai1 e a seguire su Rai Sport + HD (canale 57 DTT) all’interno della trasmissione “ZONA 11 P.M.”. Presenti in studio Simona Rolandi e Mauro Sconcerti.

L’evento, per mancanza dei diritti internazionali, potrebbe essere criptato dall’emittente di Stato. Ovviamente la ‘codifica’ riguarda la platea satellitare che non accede tramite il sistema TivùSat, l’unico con cui è possibile seguire tutta la programmazione dei canali generalisti senza interruzioni. Questo vale anche per gli abbonati Sky che durante il periodo di ‘oscuramento’ si troveranno in video una schermata totalmente blu.

In alternativa, chi non avrà la possibilità di stare davanti al piccolo schermo durante la messa in onda in diretta potrà affidarsi allo streaming. E’ disponibile infatti l’applicazione Rai.tv, che consente la visione su PC, smartphone e tablet.

Maurizio Sarri, allenatore del Napoli (Foto: Insidefoto.com)
Maurizio Sarri, allenatore del Napoli (Foto: Insidefoto.com)

Dove vedere Juventus-Napoli Coppa Italia in Tv streaming – Occhi puntati su Higuain

Particolare attenzione sarà ovviamente rivolta a Gonzalo Higuain, che in estate si è trasferito dal Napoli alla formazione bianconera, attualmente in testa in Serie A e vicina alla vittoria del sesto scudetto consecutivo. L’acquisto dell’attaccante argentino da parte della Juventus non è stato certamente accolto positivamente dalla maggior parte dei tifosi azzurri, che hanno preso la decisione come un vero e proprio affronto.

 

Il “Pipita” ha deciso con una suo gol anche la sfida di campionato tra le due squadre. I sostenitori della formazione di Sarri si augurano quindi che l’evento non si ripeta anche nella semifinale di Coppa Italia.

Il Napoli, però, non potrà contare sulla presenza allo Stadium dei suoi tifosi: non è stata infatti consentita la vendita dei biglietti ai residenti in Campania, nemmeno con tessera del tifoso, ad eccezione di coloro che possiedono quella della Juventus.