lavorare nel calcio

Milano ospiterà per la prima volta in Italia un corso pratico per diventare agente di calciatori: l’appuntamento è previsto per sabato 18 marzo. Sono previste esercitazioni pratiche e simulazioni di mandato per mettere alla prova le reali capacità dei partecipanti di lavorare nel calcio.

L’evento, organizzato dallo staff di TechSPORT.it, si terrà in via Vitruvio 43, nei pressi della Stazione Centrale, per consentire a tutti di raggiungere la sede facilmente.

L’iniziativa nasce prendendo in considerazione la situazione attuale del calcio moderno in cui la figura dell’intermediario di calciatori (ex agente FIFA) è sempre più richiesta. La partecipazione al corso può essere utile sia per chi aspira a intraprendere questa professione, pur non avendo alcuna esperienza alle spalle, sia per chi invece lo fa già tempo ma desidera migliorare le proprie competenze e vuole avere un’occasione di confronto professionale.

Il corso, come da tradizione di TechSPORT.it, è a numero chiuso. Una scelta fatta per seguire da vicino i partecipanti e aiutarli il più possibile nell’acquisire nuove competenze. Una delle caratteristiche peculiari di questa iniziativa è la possibilità di assistere dal vivo nel corso della giornata alla simulazione di una trattativa. Solo in questo modo, infatti, si può capire come poter prendere contatto con gli aspiranti assistiti e aiutarli nella propria carriera professionale.

Al termine della giornata tutti gli iscritti riceveranno un attestato di partecipazione. Il corsista che, a giudizio dei docenti, dimostrerà di avere i requisiti professionali richiesti, avrà invece la possibilità di fare un internship con la Giuliani Sports LTD.

Docente del corso è Nicola Giuliani, Agente Fifa, laureato in Legge ed esperto di Diritto Sportivo, che ha conseguito un master di specializzazione di 2° livello in Diritto dello Sport e un Master in Gestione e Strategia d’Impresa. Giuliani svolge il ruolo di intermediario per diversi top club ed è consulente di mercato per società brasiliane, inglesi, ungheresi, serbe e italiane. E’ inoltre Managing Director della Giuliani Sports LTD, agenzia specializzata in attività di consulenza, intermediazione e scouting internazionale.

Qui di seguito il programma completo della giornata:

programma

 

Chi è interessato a ricevere maggiori informazioni o a iscriversi all’evento può scrivere una e-mail a info@techsport.it o visitare il sito techsport.it. In alternativa, è possibile contattare il referente Filippo Mavaro al numero 335-7613360.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here