Il vicino è troppo rumoroso? Messi corre ai ripari e compra la sua casa

E’ capitato quasi a tutti noi di avere a che fare con vicini particolarmente fastidiosi, ma sono pochissimi a poter risolvere il problema come ha fatto Lionel Messi. L’attaccante del…

Barcellona Real Madrid

E’ capitato quasi a tutti noi di avere a che fare con vicini particolarmente fastidiosi, ma sono pochissimi a poter risolvere il problema come ha fatto Lionel Messi. L’attaccante del Barcellona ha infatti preso una decisione drastica per difendere la sua privacy nella residenza di Castelldefels: acquistare la casa posta a fianco della sua.

A rivelare l’aneddoto è il compagno di squadra Ivan Rakitic in un’intervista rilasciata al quotidano croato ‘Novi List’: “Io con i miei vicini di casa non ho mai avuto problemi a differenza di Messi a Castelldefels. Lui ha dovuto comprarsi la casa devi vicini perché erano troppo rumorosi, e così ora può stare da solo e tranquillo”. 

Il centrocampista, però, non si stupisce particolarmente dell’accaduto. Il croato, infatti, ha raccontato quali siano le differenze tra Siviglia e la città catalana: “In Andalusia le persone sono come noi in Dalmazia, la gente se la prende con calma, beve il caffé insieme e quando ti vede per strada ti saluta. A Barcellona sono più ‘svizzeri’, ci si rispetta ma si mantiene sempre una certa distanza”.

[cf-perform-video]4x8jo8j36n9t1ewh2sv7r4jyv[/cf-perform-video]

 

Questo aneddoto (chissà se Messi sia stato favorevole a divulgarlo) conferma come siano tanti i calciatori che amano stare tranquilli nella propria casa in compagnia degli affetti più cari. Un’idea confermata dallo stesso Rakitic, che confessa di non amare particolarmente le zone rumorose di Barcellona: “La gente crede che la nostra vita sia glamour e piena di feste, ma non è così. Sono andato solamente un paio di volte nelle ramblas, durante i festeggiamenti, perché la società ci ha sconsigliato di frequentare posti affollati”.

L’acquisto della nuova casa non avrà comunque intaccato le finanze del fuoriclasse argentino. Come indicato da “Forbes”, infatti, il giocatore nel 2016, tra ingaggio e contratti di sponsorizzazione, ha superato gli 80 milioni di euro.