juventus inter tv 197 paesi
Ever Banega e Miralem Pjanic durante l'ultimo Inter-Juventus (Foto Insidefoto.com)

Manca sempre meno a Juventus-Inter, la sfida in programma domenica 5 febbraio alle ore 20.45 allo Stadium, quarta giornata del girone di ritorno di campionato. Un derby d’Italia più che mai mondiale.

La supersfida dello Juventus Stadium sarà infatti trasmessa in tv in 197 paesi, in 87 dei quali in diretta. La partita sarà così visibile da 643.165.000 spettatori, secondo quanto rende noto l’Inter. Una gara di sicuro appeal, che già lo scorso settembre, in occasione della sfida d’andata, aveva raccolto davanti alla tv in Italia 4.210.340 spettatori tra Sky e Mediaset: oltre 856 mila telespettatori in più rispetto al derby d’Italia giocato a San Siro nella stagione 2015/16.

Senza considerare chi sarà allo Juventus Stadium. All’andata a San Siro era stato superato il record d’incasso in una gara di campionato in Serie A, con un incasso da quasi 4 milioni di euro, 3.943.518 euro per la precisione. Difficile che venga avvicinato per la sfida di domenica, ma lo Stadium sarà comunque tutto esaurito, con un pubblico bianconero costituito di soli affiliati: non è stato neppure possibile raggiungere la fase di vendita libera perché, oltre agli abbonati, sono stati i J1897, i Premium Member e i soci J|ClubDoc ad esaurire la disponibilità di biglietti nella fase di prelazione a loro riservata.

juventus inter tv 197 paesi
Juventus Stadium (Insidefoto.com)

Stadium ancora una volta sold out, come tra l’altro già successo per la sfida di Champions League del prossimo 14 marzo contro il Lione, valida per il ritorno degli Ottavi di finale.