Accordo Twitter Sky Sports Uk: in diretta sul social l'ultimo giorno del calciomercato

Accordo Twitter Sky Sports Uk per trasmettere in diretta in livestreaming sul social network lo speciale della pay-tv satellitare dedicata all’ultimo giorno del calciomercato (Deadline day). Si tratta del primo…

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Accordo Twitter Sky Sports Uk per trasmettere in diretta in livestreaming sul social network lo speciale della pay-tv satellitare dedicata all’ultimo giorno del calciomercato (Deadline day). Si tratta del primo accordo del genere chiuso in Europa dalla piattaforma di microblogging che punta a tenere il passo degli altri social network, come Facebook, Instagram and Snapchat, nel campo dei video in diretta.

«Il giorno di chiusura del calciomercato è un giorno importante per tutti gli appassionati di calcio», ha affermato Andy Cairns, executive editor di Sky Sports News. «In ogni finestra di mercato cerchiamo di trovare nuovi modi per consentire agli appassionati di seguire le nostre cronache» anche con modalità innovative che si adattino ai nuovi stili di vita del pubblico.

«Siamo entusiasti di collaborare con Sky Sports per dare ai fan di tutto il mondo un altro modo di guardare e discutere migliori voci e offerte del giorno mentre si svolgono dal vivo, il tutto su Twitter», ha detto chief operating officer di Twitter Anthony Noto.

Su Twitter, più di 20 emittenti europee, tra cui ITV e BT Sport, hanno condiviso clip dal vivo di eventi sportivi come i campionati di calcio Euro 2016 e il tennis di Wimbledon, come parte di offerte per mostrare contenuti quasi in diretta durante i grandi eventi sportivi.

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La tendenza degli eventi sportivi in livestreaming sulle piattaforme social è un fenomeno destinato a crescere. Nel 2016 i video di eventi sportivi live su YouTube sono aumentati dell’80%, mentre Twitter and Snapchat hanno entrambi firmato accordi con la National Football League (NFL) per trasmettere in livestreaming partite di football americano.

Snapchat ha reso noto che circa 49 milioni di utenti unici hanno seguito live sulla piattaforma i giochi olimpici di Rio 2016 nella prima settimana di competizioni. Circa 2,1 milioni di visitatori unici hanno invece seguito la prima partita di NFL trasmessa in livestreaming su Twitter, un dato risultato in crescita del 34% per la seconda gara trasmessa.