TV8, il canale dell'Europa League in chiaro, oltre il 2% di share

Nato nel febbraio 2016 TV8 il canale sotto la guida di Antonella D’Errico, direttore anche di Cielo, continua a crescere e a registrare ottime performance. “TV8 va molto bene, abbiamo…

europa-league-pallone

Nato nel febbraio 2016 TV8 il canale sotto la guida di Antonella D’Errico, direttore anche di Cielo, continua a crescere e a registrare ottime performance. “TV8 va molto bene, abbiamo sorpassato il traguardo del 2% di share sul target commerciale 15- 54, per la precisione siamo al 2,07% – sottolinea D’Errico intervistata oggi dalla testata specializzata Today pubblicità Italia, durante la presentazione della nuova edizione de Il Testimone -, mentre nel prime time il dato è del 2,4% di share sul target commerciale 15-54″.

“Un ottimo risultato – aggiunge D’Errico – considerato che come da piano industriale ci siamo dati come obiettivo di raggiungere il 3% di share entro i prossimi anni. Grazie alla qualità di Sky e alla scelta editoriale siamo l’ottavo canale generalista. Una strategia attiva e non reattiva (a breve sul competitor Nove, canale free di Discovery, sbarcherà Crozza, ndr) che ha come obiettivo quello di rendere il nostro canale una rete generalista popolare 2.0. Scegliamo una programmazione molto aperta e molto pop e, al tempo stesso, nuova”.

Il canale è diventato popolare tra i tifosi di calcio grazie alle partite di Europa League trasmesse in chiaro. Già alla fine dello scorso anno infatti TV8 aveva fatto registrare performances di tutto rispetto grazie ai diritti dell’Europa League giratigli da Sky.

La finale tra Siviglia e Liverpool, ad esempio, aveva portato Tv8 al 5,3 per cento di share (agli ascolti della partita si deve aggiungere il 2,8 per cento sui canali sportivi Sky). E quest’anno, prima dell’eliminazione dei nerazzurri, ha potuto contare su Inter e Roma.

Ad arricchire il palinsesto del canale 8 del digitale terrestre arriva la nuova edizione de Il Testimone. Telecamera alla mano Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, arriva su TV8. Il programma nato nel 2007 su Mtv sbarca su TV8, canale in chiaro del gruppo Sky, dove a partire da oggi andrà in onda ogni venerdì alle 23.15 per dieci settimane, con sei puntate inedite registrate questo inverno e quattro repliche delle puntate americane, due, su Las Vegas e due su Miami, già trasmesse su Sky.

Per gli amanti del pallone da non perdere l’episodio in cui Pif esplora il mondo degli arbitri: dai campetti degli esordienti fino alla Serie A, cercando di scoprire cosa si prova a dover decidere le sorti di una partita di calcio. Il viaggio si fa virtuale con l’esplorazione dei profili delle star di Instagram, in un originale confronto con gli ultimi eroi dei fotoromanzi di oggi.